Nutella…sei galeotta

1748154615_3ec5de7d39.jpg

un’ovazione a quella che viene considerata dagli estimatori

“LA MAXI COCCOLA DEL CUORE “

Direttamente da
http://www.doktorlove.com/cioccolato.html

Alzi la mano (o per meglio dire il cucchiaio) chi non ha mai svaligiato la dispensa di casa all’assalto del vasetto di crema marrone. Pochi, davvero pochi.
Negozio sotto casa, ipermercato, bar, parco dei divertimenti statunitense, piuttosto che creperie su una spiaggia tunisina. La Nutella è una creatura «mitica» globale, la dea delle creme da spalmare che accomuna generazioni intere.
E’ un po’ come la Coca Cola: c’è ovunque.Tanti prodotti simili si sono messi in concorrenza con loro ma, pur conquistando una fetta di consumatori, non sono riusciti a scalfirne la leadership. Il segreto è in quel gusto, in quella consistenza inimitabili, frutto di una ricetta mai svelata fino in fondo. Il Devoto-Oli, citandola in minuscolo, ha consacrato «nutella» nel linguaggio italiano.
E si dice che la soave pasta di gianduia e cioccolato sia altamente afrodisiaca: il 50% delle donne la preferirebbe al sesso! Nell’immaginario collettivo rappresenta un bene-rifugio col quale commettere peccati (di gola) e guarnire una gran varietà di dolci. In Italia soprattutto, ma anche all’estero, le sono stati dedicati meeting, feste, rassegne.
Un esempio? Il primo Nutella Party del 2000 è stato promosso ad Alba l’1 gennaio scorso dal Chococlub (Associazione italiana amatori cioccolato): 4 quintali di crema e 10 di pane consumati da migliaia di golosi.
Già, perché le radici sono proprio nella cittadina piemontese, dove l’inventore, Pietro Ferrero, nel 1945 mise a punto la prima ricetta, che iniziò a vendere nel 1949 come «Supercrema» e, cinque anni dopo, col nome attuale.
Il fenomeno, fatto di vasetti colorati di varie dimensioni da affiancare a enormi fette di pane, ha travolto tantissimi appassionati, ha coinvolto il cinema grazie alle citazioni nei film di Nanni Moretti, e fatto nascere innumerevoli associazioni di estimatori.

….dedico questo articolo a quelli che “SI AMANO” nonostante tutto!

NUNZY CONTi

Informazioni su nunzy conti

“L’Astrologia può essere definita come il primo tentativo, fatto dall’uomo, per portare nella sua vita di incertezze e paure, la sicurezza e l’ordine che egli intravvedeva nel cielo”(Dane Rudhyar). Astri e contrasti nasce con l’obiettivo di fare ordine nel caos,eliminare il grigio della mediazione, oltre a imporsi di semplificare il linguaggio per permettere a voi cari viandanti la decifrazione di un codice astrologico molto spesso negato ai più . Nunzy Conti
Questa voce è stata pubblicata in Amore, foto, Pensieri e parole, Problemi di cuore, storie e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Nutella…sei galeotta

  1. giada ha detto:

    “Alzi la mano (o per meglio dire il cucchiaio) chi non ha mai svaligiato la dispensa di casa all’assalto del vasetto di crema marrone. Pochi, davvero pochi.”
    ..ovviamente io non sono tra quelli…
    cara nunzy..sì sono una buongustaia del cuore…!!!
    ciao

  2. donnaemadre ha detto:

    Penso che i miei ricordi più belli siano legati alla Nutella…..

    *** ‘mmazza quant’è bbona! ***

  3. nunzyconti ha detto:

    …e i nutella-party..!!!
    donne: lacrime risate abbandoni tristezze e tante tante parole scambiate con il barattolo di nutella in mano..
    solo le donne sono capaci di vivere questo!!!
    ciao

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...