AMORE ETERNO CERCASI

(cappuchino,susan de waardt ruiter )

Come si può non far morire l’amore?Ci crediamo sempre meno…

mentre sempre di più ci innamoriamo,sempre di più ci confrontiamo ogni giorno con un desiderio di emozioni nuove,lasciamo il vecchio per il nuovo…calpestiamo tutti i buoni sentimenti…abbandoniamo una pista appena battuta.”.finchè era in pianura ci piaceva camminarci…ma appena comincia la salita.(.uffa che fatica)…chi me lo fa fare…meglio cambiare stradacercare sentieri nuovi!”

Sono uscita stamattina e ho chiesto un po’ in giro: il coro (ahime!) è stato unanime:”L’amore.cos’è?”…Un’emozione da vivere intensamente,finchè dura!!”…”Cogli l’attimo”…”Oggi sto con te…domani chissà?”

Mi sono sentita sprofondare…questo nuovo mondo non ce la fa proprio a fare quel gradino successivo..Scambiamo l’innamoramento per amore,..poi si resta insieme anche a lungo…ma si smette di conoscerci!

CI confrontiamo in un quotidiano mediocre perchè mediocre è il nostro modo d’amare… mi è poi sorto un dubbio:questa crisi di valori è di questa’epoca o l’uomo è sempre stato così? La storia ci insegna che solo quando soffriamo per amore scopriamo la sua vera essenza…andiamo a caccia di dolore per amore per sentirci vivi ?

A un certo punto..una vecchietta (ricordava la mia grande nonna) in ascensore mentre rientravo affranta a casa,mi ha detto:”ma tu l’hai mai conosciuto qualcuno che ha amato con la stessa intensità per tutta la vita una sola persona?”

Ahime!! costretta a una triste riflessione!..No io non l’ho mai conosciuta una persona così!!!

Nel nostro cuore rimane la traccia dell’amore sofferto e non vissuto,mentre quello bello pulito e vissuto intensamente è come una batteria …dopo un po’ comincia a funzionare male,e quando è completamente scarica ….la buttiamo via!!

CI avete mai riflettuto?…Nell’analizzare le nostre storie d’amore ricordiamo sempre l’inizio straordinario,la magia di quelle prime sensazioni..poi passiamo direttamente alla fine,con i suoi inevitabili squallori…e in mezzo …un buco bestiale..non ci ricordiamo niente di quello che sta in mezzo!!!

Mi ritorna in mente un fantastico PETER O’TOOLE in un improbabile DR. CREATOR,SPECIALISTA IN MIRACOLI,quando spiega la sua teoria sull’amore”Addiziona il numero delle volte che in un giorno pensi a lei e sottrai il numero delle volte che nello stesso giorno pensi a te stesso.Se il risultato è positivo allora è amore”

C’è da pensare….ma intanto.

Cercasi testimoni AMORE ETERNO disperatamente.


Informazioni su nunzy conti

“L’Astrologia può essere definita come il primo tentativo, fatto dall’uomo, per portare nella sua vita di incertezze e paure, la sicurezza e l’ordine che egli intravvedeva nel cielo”(Dane Rudhyar). Astri e contrasti nasce con l’obiettivo di fare ordine nel caos,eliminare il grigio della mediazione, oltre a imporsi di semplificare il linguaggio per permettere a voi cari viandanti la decifrazione di un codice astrologico molto spesso negato ai più . Nunzy Conti
Questa voce è stata pubblicata in Amore, Pensieri e parole, Problemi di cuore, Sogni, storie e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a AMORE ETERNO CERCASI

  1. eugenio ha detto:

    L’amore eterno siamo “noi” e il nostro modo di amare..
    è l’amore come concetto che si eterna.
    “l’amore è..,
    ti fa venire i brividi,non ti fa respirare,l’amore è pensare che tanto tutto si aggiusta,l’amore è guardare fisso negli occhi una donna e dirgli:adesso voglio morire per amore.
    L’amore è dormire abbracciati tutta la notte,l’amore sono le donne che ho incontrato sulla mia strada…che si sono fermate anche solo per un attimo a respirare con me,l’amore è “Il tormento dell’inquietudine”,è il ripulirsi dal fango solo per sentirsi degni,è sfiorare le tue labbra,è rubare un tuo sorriso ..io lo so cos’è l’amore”
    ciao

  2. eugenio ha detto:

    Sono sempre io…volevo AGGIUNGERE due righe di HERMANN HESSE

    “Si chiama amore ogni superiorità,
    ogni capacità di comprensione,
    ogni capacità di sorridere nel dolore.
    Amore per noi stessi e per il nostro destino,
    affettuosa adesione ciò che l’Imperscrutabile
    vuole fare di noi anche quando
    non siamo ancora in grado di vederlo
    e di comprenderlo
    questo è ciò a cui tendiamo.”

  3. Alberto ha detto:

    Proprio in questi giorni io e la mia Dona stiamo riscoprendo come ci siamo conosciuti, ed i messaggi che ci lasciavamo l’un l’altro via mail.
    Quando facciamo un pò di ordine nella nostra vita, la parte più bella è veder riemergere parti di noi, che non sono state mai buttate via, ma messe da parte.
    Quasi 2 mesi fa avevo scritto questo: http://albertolarocca.wordpress.com/2008/07/01/il-nostro-modo-damare/

    Ciao!

  4. nunzy conti ha detto:

    Tracce di emozioni troppo importanti per essere trascurate….
    grazie di questi versi che “movono il core e le stelle tutte”…
    Per me che sono una nettuniana..un “verso del cuore” è sufficente per aprire la speranza al giorno nuovo

    ***l’ho postata di seguito per “NON DIMENTICARE”e affinchè chiunque passi di qui..possa leggerla e conoscerla***
    SEI UN CANCERINO DOC (razza in estinzione)

    Il Modo Tuo d’Amare… di Pedro Salinas

    Il modo tuo d’amare
    è lasciare che io ti ami.
    Il sì con cui ti abbandoni
    è il silenzio. I tuoi baci
    sono offrirmi le labbra
    perchè io le baci.
    Mai parole o abbracci
    mi diranno che esistevi
    e mi hai amato: mai.
    me lo dicono fogli bianchi,
    mappe, telefoni, presagi;
    tu, no.
    E sto abbracciato a te
    senza chiederti nulla, per timore
    che non sia vero
    che tu vivi e mi ami.
    E sto abbracciato a te
    senza guardare e senza toccarti.
    Non debba mai scoprire
    con domande, con carezze,
    quella solitudine immensa
    d’amarti solo io…

  5. ivanuccia! ha detto:

    L’amore eterno.. ma che cos’è l’amore eterno?! E’ forse uno stile di vita? Un modo di esprimersi? Un gioco di parole? Che cos’è?
    Io non ho mai provato l’amore eterno, ma l’ho sentito raccontare.. l’ho sentito raccontare da una bocca anonima, una bocca che non conosco in verità, una bocca X.
    La bacca X ha detto che l’amore eterno è amare eternamente una persona (ovvio no?!) ma in un modo particolare, amandola con tutta l’anima, il corpo, il cuore, con tutti se stessi, e andare avanti contro tutte le difficoltà e le avversità pronte in agguato! Le incomprensioni esistono nell’amore che nessuno può abbattere, ma si superano dopo averle sfidate.. e non basta dire “Tesoruccio ti amo, sei più della mia vita, mi manchi, sto male senza te, ritorna..” no, questo non basta, e se qualcuno si sta chiedendo perché non basta?! Io rispondo.. perché amare non è una parola.. è un verbo da usare in tutti i tempi.. passato, presente, futuro.
    Eh, siccome non so cosa vuol dire avere una storia sentimentale e amare una persona importante, probabilmente la persona con cui costruirò una storia vera e propria parlo d’amore solo ascoltando le parole di quella bocca X che non conosco.
    Infondo, non ho fretta… tanto ho solo 12 anni!

  6. Manuela ha detto:

    Sono pensieri che faccio spesso anche io…ma io all’Amore ci credo! ti dirò di più, io credo nel “mito della mela” e….la mia teoria è che le storie, gli amori, i matrimoni, la complicità finiscono perchè le persone non stanno con la loro metà….stanno con una metà molto simile a loro o molto simile alla loro metà ma non quella giusta…. Io credo che per essere davvero Felici ci vuole Coraggio e normalmente si preferisce la mediocrità perchè la mediocrità non richiede coraggio….

    Io sono innamoratissima del mio ragazzo, stiamo insieme da 5 anni e oggi forse lo amo anche più del primo giorno….!

  7. nunzy conti ha detto:

    @Manuela
    “Il coraggio dei sentimenti” fa di noi essere umani
    ..il resto lo lasciamo all’affollato resto del mondo!!
    Grazie per quello che hai scritto e torna a trovarmi
    Ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...