IL DIAVOLO,UN ARCANO TUTTO DA SCOPRIRE…

major15.jpg

Abbiamo parlato molto in questi giorni del tradimento..una carta che a mio avviso ci spiega quando esce nella stesa le ragioni più propriamente umane del conflitto sulla materia è IL DIAVOLO.

Il DIAVOLO è la prova del potere creativo, che può divenire distruttivo. Della libertà umana di andare oltre ogni limite,superare l’insuperabile per ritrovare una più pura via di salvezza. E? l’uomo alla ricerca della capacità di trasgredire le regole ,a volte del buon senso per spingersi nella depravazione più abbietta pur di mettere alla prova la libertà dal suo dio.

E’ l’uomo che non vuole confini e che quando poi crolla sotto le macerie dalla TORRE per effetto della sua superbia poi ritrova dio..e se stesso trasformato.

Bisogna morire per rinascere..infatti direi che spiega molto bene il segno dello scor pione e il dio a lui consacrato PLUTONE

DIRETTAMENTE DA PANOUDEN…che così parla del diavolo

“E’ la parte oscura che non si conosce. Che reclama di vivere.

E’ la tentazione alla trasgressione : caduta ma anche sperimentazione necessaria a un conoscersi più profondo.

L’abbandono delle regole per ri-creare la Legge in se.

L’eccesso che può riportare all’equilibrio.

E’ il bisogno compulsivo di insinuarsi nell’altro .. portarlo il più vicino possibile per sottometterlo.

La possessione da cui ci si può liberare trasgredendo la trasgressione reattiva, riconoscendola per quello che è : paura di essere posseduti, che tradisce il non sentirsi ancora “ puri”.
E’ desiderio, passione, infettati dalla paura di perdersi.
Solo chi conosce i propri confini, il confine fra se è l’altro, è in grado di “cadere” nella materia per rinascerne trasformato e ancora integro.

Non sapere i propri limiti, quelli fra se e l’altro, porta rimescolamenti confusi da drastiche fratture interiori, in sé e verso l’altro.

Fame insaziabile di cibo che intossica.

Nelle spire del sentire si stritola il sentire con ombre che oscurano.

E’ l’incontro che unisce Tenebre e Luce, conferendogli pari valore. O il prevalere delle Tenebre che seppellisce la Luce.

Questa carta tradisce un forte conflitto. Una passione estrema che, spesso, non si riesce a

dominare e che, forse, è meglio affrontare che reprimere, con la necessità di mantenersi lucidi rispetto alle tendenze dissacranti e manipolatorie che può far emergere.

Indica una situazione “infernale” da cui si può uscire purificati, dipende da come la si affronterà. Un blocco, un desiderio sessuale ossessivo o problematiche legate alla sessualità.

In positivo è sintomo di un desiderio appassionato ma non facile, a cui sottostanno paure, perché rompe un equilibrio e sfida a cercarne uno completamente nuovo.”

http://www.panouden.com/stanze_arcane/trasgressione_il_diavolo.htm

Informazioni su nunzy conti

“L’Astrologia può essere definita come il primo tentativo, fatto dall’uomo, per portare nella sua vita di incertezze e paure, la sicurezza e l’ordine che egli intravvedeva nel cielo”(Dane Rudhyar). Astri e contrasti nasce con l’obiettivo di fare ordine nel caos,eliminare il grigio della mediazione, oltre a imporsi di semplificare il linguaggio per permettere a voi cari viandanti la decifrazione di un codice astrologico molto spesso negato ai più . Nunzy Conti
Questa voce è stata pubblicata in Amore, Astrologia, Sogni, Tarologia e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a IL DIAVOLO,UN ARCANO TUTTO DA SCOPRIRE…

  1. ANGELO ha detto:

    Cara Nunzy, mi presento, sono Angelo, e da un po’ di tempo appassionato all’inerpretazione die tarocci. Oltre le cose, più che giuste, che ci dici su questo tarocco la mia esperienza mi dice anche che indica relazioni extracogniugali o che in qualche modo sono tenute segrete. Un’altro aspetto che con la sperimentazione e le varie verifiche ho potuto accertare, mi dice che, affiancata dal matto, puo’ anche indicare, amori omosessuali.
    Un caro saluto e a presto

  2. nunzyconti ha detto:

    Caro Angelo..i tarocchi sono simboli plasmabili..ognuno ne assoggetta il significato…io non amo un interpretazione così riduttiva..per me nei tarocchi si possono riscontrare significati profondi e si dovrebbe ricorrere ad essi non per domande banali ..quanto per un esigenza dell’anima che ha bisogno di ritrovarsi..tra l’altro nella loro simbologia ci sono ampi respiri astrologici..ede a quelli io mi riferisco..più frequentemente….
    un abbraccio e fammi sapere ciao

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...