MA L’AMORE FA BENE?

…ME LO SONO CHIESTA TUTTA LA VITA ..SOPRATTUTTO QUANDO VEDO LE LACRIME SCENDERE DAGLI OCCHI E IL DOLORE PARALIZZARE IL CUORE…

Vi sottopongo questo articolo…per capire insieme cari amici viandanti del cuore..cosa ne pensate voi?….

Uno studio, pubblicato sul Journal of Social and Personal Relationships, ha misurato il benessere e la felicità di diverse categorie di persone e ha rivelato che al matrimonio, non necessariamente sereno e riuscito, corrisponde il massimo grado di felicità, seguono la convivenza, la relazione stabile e quella casuale. I single riportano il livello di benessere più basso. Secondo lo studio, infatti, una relazione stabile influenza diversi fattori della vita di un individuo: salute mentale, fisica, sessualità e situazione finanziaria.

Ma cosa colpisce, cosa attrae in un’altra persona? L’attrazione sembra che passi attraverso il senso dell’olfatto, la capacità del sistema visivo di percepire la simmetria dei corpi, il modo di camminare e di muoversi.I comportamenti alla base dell’attrazione, che ci portiamo dietro come bagaglio evolutivo, sono quelli in teoria che garantiscono la scelta del partner ideale per la generazione della prole. In teoria, le donne dai fianchi larghi attraggono molto gli uomini perché sembra possano affrontare meglio la gravidanza e il parto. Invece, gli uomini che si muovono in maniera coordinata e virile attraggono le donne perché trasmettono senso di sicurezza e di protezione.

L’odore è un forte fattore di attrazione, giocato dai feromoni: sostanze chimiche secrete da specifiche ghiandole che vengono percepite e riconosciute da individui della stessa specie, ma ovviamente un grande peso, ovviamente, lo hanno il carattere, il modo di pensare e in particolare – anche se può sembrare strano – il senso dell’umorismo. Lo humour fa innamorare le donne: per loro il senso dell’umorismo è una dote irrinunciabile dell’uomo. Gli uomini invece non lo apprezzano molto nelle donne, a meno che non si tratti solo di amicizia; quindi un uomo vuole una partner che prima di tutto sappia apprezzare le sue battute, e non una che faccia battute a sua volta.

Il connubio ideale rimane comunque l’amore e il sesso!Quando ci sono entrambi un grosso benessere rigenerativo si verifica sulla nostra salute: serenità, rilassatezza mancanza di depressione si rallentano anche i processi biologici di invecchiamento. Il sesso fatto con amore ci rende più belli:i capelli brillano e la pelle diventa più elastica…e noi siamo più felici..

(da un articolo di di Caterina Visco)
http://it.health.yahoo.net/

Informazioni su nunzy conti

“L’Astrologia può essere definita come il primo tentativo, fatto dall’uomo, per portare nella sua vita di incertezze e paure, la sicurezza e l’ordine che egli intravvedeva nel cielo”(Dane Rudhyar). Astri e contrasti nasce con l’obiettivo di fare ordine nel caos,eliminare il grigio della mediazione, oltre a imporsi di semplificare il linguaggio per permettere a voi cari viandanti la decifrazione di un codice astrologico molto spesso negato ai più . Nunzy Conti
Questa voce è stata pubblicata in Amore, Pensieri e parole, Problemi di cuore, storie e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...