Digiuni dell’anima

quasimodo-ognuno-11.jpg

PER TE VIANDANTE DELL’ANIMA,POETA ANONIMO DI QUESTE PAROLE DEL CUORE…GRAZIE

CANTICO DI UN CUORE SPEZZATO

Posso solo soffrire per questa vita di digiuni dell’anima.
Nei ricordi ci sono le giornate spese insieme,
le vacanze ai bordi del fiume,
le nostre parole che come oceano inondavano
il nostro amore.
Cosa è stato di tutto questo?
Dove sono quei giorni? e quelle notti?
Tutto scorre in questo fiume di speranza.
Alla coscienza hai lasciato le briciole,
coriandoli di fantasie.
Vorrei seppellirti amore mio,
lasciami andare alla vita,
sono rimasto incastrato a metà dei due mondi,in questo dolore senza fine,
ma sono io che non voglio scappare,
e come fantasma mi aggiro sulla terra:
gli amici non mi trovano,
le donne non mi vedono.
sopra il mio cuore c’è un marchio infamante,
il tuo nome stampato a fuoco.
Un “per sempre” lontano,
che oggi fa un pò ridere.
piango,e piango,
e bevo le mie lacrime,
e mangio la mia rabbia,
per il poteva essere…
Ti prego,anima mia,ritorna
senza di te,io sono il “nulla” (ANONIMO)

Informazioni su nunzy conti

“L’Astrologia può essere definita come il primo tentativo, fatto dall’uomo, per portare nella sua vita di incertezze e paure, la sicurezza e l’ordine che egli intravvedeva nel cielo”(Dane Rudhyar). Astri e contrasti nasce con l’obiettivo di fare ordine nel caos,eliminare il grigio della mediazione, oltre a imporsi di semplificare il linguaggio per permettere a voi cari viandanti la decifrazione di un codice astrologico molto spesso negato ai più . Nunzy Conti
Questa voce è stata pubblicata in Amore, Libri cibo per la mente, Pensieri e parole, Poesia, Sogni, storie e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

