L’ABBANDONO NELLO ZODIACO

galleriadirosaabbandono.jpgOVVERO..COME REAGIAMO ALL’ABBANDONO…PERCHE’ ABBANDONIAMO..

PERCHE’ CI ABBANDONANO…

(Non vuole essere una lezione di astrologia ma un modo simpatico per rilassarci insieme)

Spulciando alla ricerca di notizie e curiosità ho trovato un articolo di ANTONIA BONOMI che in modo molto semplice ci racconta le caratteristiche che contraddistinguono i segni zodiacali in caso di rottura e abbandono..nonchè i maggiori difetti nei 12 segni zodiacali in coppia.

Non siamo solo segno zodiacale, noi siamo molto molto di più ..ma il nostro sole spinge la nostra natura nella direzione del nostro segno..

quindi buona lettura!

1.Quali sono le caratteristiche dei segni che maggiormente li predispongono ad essere abbandonati?

Come caratteristica di base per l’ARIETE, il difetto che stressa i partner sentimentali, è l’iperdinamismo, l’essere sempre impegnato in qualcosa. Il TORO tende ad essere troppo possessivo, anche con le migliori intenzioni, il GEMELLI perché sembra non ascoltare il partner e… non sempre è delicato, gentile. Il CANCRO può diventare insopportabile per il suo voler sapere tutto, condividere tutto, anche i ricordi del tempo che fu. Il LEONE può essere mollato proprio perché fa il re o la regina della savana, la VERGINE per il suo bisogno di indagare, di fare il detective e per lo spirito critico. La BILANCIA non è un segno che si fa abbandonare facilmente è… come dire… come l’acqua che prende tutte le forme, tutto riempie, tutto supera. Lo SCORPIONE per il vezzo di mettere sempre alla prova il partner, la sua pazienza diciamo, per capire se l’amore, meglio dire la passione, sono sempre forti come all’inizio. Il SAGITTARIO per il suo vezzo di… essere molto disponibile a cedere alle tentazioni il maschietto, la femminuccia per il… fate come dico, ma non come faccio. IL CAPRICORNO maschio perché tende ad agire sempre come se fosse celibe, la donna perché non passa sopra molto facilmente alle debolezze degli altri. L’AQUARIO per il distacco, spesso solo apparente, verso le cose semplici come una chiacchierata amena. Diciamo che fa troppo l’impegnato e può risultare stressante. Il PESCI perché a volte è “patella”, troppo attaccato, e a volte anguilla troppo sfuggente.


2.Quali sono le caratteristiche del partner che stimolano i vari segni ad abbandonare?

L’ARIETE non sopporta i venditori di fumo, un po’ resiste perché è generoso, poi taglia. Il TORO non ama chi gli crea inutili complicazioni e ricade sempre nello stesso errore. Il GEMELLI scappa le mille miglia dai lamentosi, il CANCRO non sopporta i distratti, chi dimentica l’anniversario dell’incontro, anche se è solo una settimana o sono cent’anni. Il LEONE è stimolato a scappare dall’indifferenza, non ama essere messo in secondo piano da altri interessi. La VERGINE tronca con quelli che sanno tutto, che non accettano consigli. Lei vuole vivere in disparte, ma non ama che lo facciano gli altri. La BILANCIA va in crisi con i maleducati, le persone volgari, lo SCORPIONE non sopporta gli indagatori, chi vuole penetrare nel suo intimo, il SAGITTARIO molla chi sta zitto, chi è sempre rannuvolato, chi ha il dovere come unico pensiero. Il CAPRICORNO, per contro, gli sciuponi di tempo e denaro, l’AQUARIO chi fa troppe smancerie e cerca di mettergli il cappio al collo amando, soprattutto, la propria indipendenza. Il PESCI non molla nessuno. In particolare se la storia è un po’ tormentata, è capace di andare avanti per l’eternità, qualcuno, magari, allacciando una storia parallela che sia un po’ allegra. Così si diverte, pardon soffre due volte perché prova sensi di colpa.

3.Come potrebbero i vari segni rendere più duratura una relazione

L‘ARIETE dovrebbe essere un pochino più tollerante con chi non ha la sua riserva di energia psicofisica, il TORO sa sviluppare istintivamente le qualità necessarie per mantenere un rapporto, se questo gli interessa, i GEMELLI cercando di non buttare tutto sul rapporto amichevole, qualche partner vuole anche la passione. Il CANCRO… dovrebbe dimenticare ogni tanto il parentado e non tendere sempre alle riunioni familiari. Il LEONE dimenticando ogni tanto se stesso o, per lo meno, dare l’impressione di farlo. La VERGINE evitando di non dire quello che ha in mente e facendo trovare gli altri davanti al fatto compiuto. La BILANCIA, paradossalmente, mostrando ogni tanto un pochino di carattere. Lo SCORPIONE evitando l’aria perennemente tormentata, sospettosa, di chi sa che prima o poi finirà… perché così è la vita. Il SAGITTARIO trascurando qualche volta gli amici, e le amiche, cosa che non tende a fare quando il rapporto dura da un po’. Il CAPRICORNO rinunciando qualche volta alle abitudini, al casa e bottega e concedendo alla vita di coppia qualche follia. L’AQUARIO cercando di scendere dal sogno dell’affinità elettiva e ricordando che siamo fatti anche di carne. I PESCI evitando di essere perennemente ansiosi, di lasciarsi dominare dall’emotività, di fare drammi per ogni sciocchezza.

4.Come reagiscono i segni zodiacali in caso di rottura

L’ARIETE piange per tre giorni non di più, poi ricomincia. Il TORO serba un filo di rancore, ma se ne fa una ragione. I GEMELLI… bisogna prima vedere se si sono accorti della rottura. Il CANCRO ne fa un dramma, prova a riconciliarsi e serberà il ricordo a vita. Il LEONE si sente momentaneamente destabilizzato, poi recupera se stesso e… quando ha se stesso ha tutto il mondo. La VERGINE se la prende con il destino cinico e baro, senza fare autocritica, e serba rancore per l’eternità . La BILANCIA ha qualche momento di perplessità, poi riparte con il gioco delle seduzioni. Lo SCORPIONE diventa una belva, è tra coloro che vogliono vendetta e cerca anche di farsela. Il SAGITTARIO si consola subito con qualche flirt in più. Il CAPRICORNO si butta a capofitto nei suoi interessi e aspetta che gli passi la scottatura. L’AQUARIO pensa “chi non mi vuole non mi merita”, riguadagna la libertà e anche se si atteggia a incompreso, non piange. Quanto ai PESCI… scrivono a tutte le rubriche di posta del cuore, telefonano ad amici e amiche, riempiono il diario di note tragiche, scrivono poesie.

Informazioni su nunzy conti

“L’Astrologia può essere definita come il primo tentativo, fatto dall’uomo, per portare nella sua vita di incertezze e paure, la sicurezza e l’ordine che egli intravvedeva nel cielo”(Dane Rudhyar). Astri e contrasti nasce con l’obiettivo di fare ordine nel caos,eliminare il grigio della mediazione, oltre a imporsi di semplificare il linguaggio per permettere a voi cari viandanti la decifrazione di un codice astrologico molto spesso negato ai più . Nunzy Conti
Questa voce è stata pubblicata in Amore, Astrologia, Problemi di cuore e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a L’ABBANDONO NELLO ZODIACO

  1. sonia ha detto:

    Ahhhhhhhh… fortissimo!

    In qualcosa ovvio che ci si riconosce, ma è molto vero… che si è molto molto di più di un solo segno.
    Baci!

  2. Alberto ha detto:

    Accidenti…
    Ecco perchè non credo troppo all’astrologia…
    Dice troppe verità!😉
    Nel mio segno purtroppo mi ci rivedo parecchio!

  3. nunzy conti ha detto:

    CANCRO, ESTATE ,IL PADRE

    Cosignificante della quarta casa: IO SENTO,RICORDO
    E’ l’apice, il frutto
    Tipo emotivo, testardo, ricerca sicurezza e intimità
    A lui sono affidate la nostre radici,a lui la nostra capacità emotiva,a lui la famiglia,e le nostre origini”
    “Nessun albero beneficia di una bella chioma(10a casa,capricorno) se le sue radici non lo sostengono e lo nutrono”

    “A te Cancro do il compito di far conoscere agli uomini la natura delle emozioni. La mia idea ti spingerà ad indurli a ridere e a piangere, cosicchè tutto ciò che vedranno e penserano svilupperà man mano in loro un senso di pienezza interiore. A questo scopo ti farò dono della Famiglia, in modo che la tua pienezza possa così moltiplicarsi “

    ***ci sono un pò di curiosità sparse qua e la su questo segno
    se riesci vai su
    https://nunzyconti.wordpress.com/carta-del-cielo-odierna/
    scorri la pagina..e leggi la continuazione di ciò che ti ho scritto sopra..

    IO studio astrologia UMANISTICA -PSICOLOGICA.
    NIENTE A CHE VEDERE CON LE PREVISIONI …”OGNUNO DI NOI HA UN VIAGGIO CHE PASSA ATTRAVERSO SE STESSO ..I SUOI LIMITI E LE SUE POTENZIALITA’….Conoscere se stessi è sempre un fantastico viaggio…ma non tutti sono pronti..non tutti lo vogliono..nontutti ce la fanno…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...