SE ANCHE NON FOSSI MIO PADRE….


Un giorno per me molto”speciale”

…con i ricordi nell’anima e le lacrime del cuore

AUGURI PAPA’..

papa.jpg

Camillo Sbarbaro
Padre, se anche tu non fossi il mio

 
 
Padre, se anche tu non fossi il mio
Padre se anche fossi a me un estraneo,
per te stesso egualmente t'amerei.
Ché mi ricordo d'un mattin d'inverno
Che la prima viola sull'opposto
Muro scopristi dalla tua finestra
E ce ne desti la novella allegro.
Poi la scala di legno tolta in spalla
Di casa uscisti e l'appoggiasti al muro.
Noi piccoli stavamo alla finestra.
 
E di quell'altra volta mi ricordo
Che la sorella mia piccola ancora
Per la casa inseguivi minacciando
(la caparbia aveva fatto non so che).
Ma raggiuntala che strillava forte
Dalla paura ti mancava il cuore:
ché avevi visto te inseguir la tua
piccola figlia, e tutta spaventata
tu vacillante l'attiravi al petto,
e con carezze dentro le tue braccia
l'avviluppavi come per difenderla
da quel cattivo che eri il tu di prima.
 
Padre, se anche tu non fossi il mio
Padre, se anche fossi a me un estraneo,
fra tutti quanti gli uomini già tanto
pel tuo cuore fanciullo t'amerei.
disegni-bambini.gif 

Informazioni su nunzy conti

“L’Astrologia può essere definita come il primo tentativo, fatto dall’uomo, per portare nella sua vita di incertezze e paure, la sicurezza e l’ordine che egli intravvedeva nel cielo”(Dane Rudhyar). Astri e contrasti nasce con l’obiettivo di fare ordine nel caos,eliminare il grigio della mediazione, oltre a imporsi di semplificare il linguaggio per permettere a voi cari viandanti la decifrazione di un codice astrologico molto spesso negato ai più . Nunzy Conti
Questa voce è stata pubblicata in Amore, foto, Letteratura, Pensieri e parole, Poesia e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a SE ANCHE NON FOSSI MIO PADRE….

  1. Rogelio Cox ha detto:

    protocolize insphere obliterable wallboard ichthyologist mistless nontribesman manuscriptal
    McDonough Presbyterian Church
    http://www.vancouvermaritimemuseum.com/

Lascia un commento

