Siamo quello che Pensiamo

Una riflessione che mi sale su dall’anima…

farfalla1ok.jpg

LA NOSTRA VOLONTA DI PENSIERO PUO’ FAR SUCCEDERE CIO’ CHE CON TANTA ANSIA IL NOSTRO CUORE TEME…

Navigando su altri porti ho trovato questo brano…e mi ha indotto a questa riflessione..anche perchè se vado indietro con il mio pensiero io scopro che è vero

” l segreto del dominio di sé risiede in una regola molto semplice: non lasciare che certi pensieri e certi sentimenti si insedino nella propria testa e nel proprio cuore, perché sarebbe poi troppo tardi per arrestarne gli effetti.
Sostituire un pensiero con un altro è relativamente facile; sostituire un sentimento con un altro lo è già meno.
Quanto a sostituire un atto – che è il prodotto di pensieri e sentimenti – con un altro, è qualcosa di veramente difficile! Infatti, più si scende nella materia, più si entra nel campo delle abitudini, che sono come una seconda natura.
È più facile cambiare le proprie opinioni scientifiche, filosofiche o religiose (può succedere di cambiarle istantaneamente) che cambiare i propri sentimenti di odio, i propri amori, i propri affetti o le proprie cupidigie.
Ed è ancora più difficile cambiare le proprie abitudini, perché esse sono incrostate nella materia, la nostra materia. Per avere la padronanza dei propri atti, bisogna iniziare dalla padronanza dei propri pensieri.”
(Omraam Mikhaël Aïvanhov)

Una persona a me molto cara…Lidia Fassio astrologa e studiosa durante una lezione su PLUTONE,mi disse che quando si comincia a pensare con insistenza qualcosa dobbiamo assumerci la responsabilità che accada..

RIFLETTIAMOCI..OGNI VOLTA CHE UN PENSIERO BRUTTO CI ATTRAVERSA LA MENTE….image55.gif

NUNZY

Informazioni su nunzy conti

“L’Astrologia può essere definita come il primo tentativo, fatto dall’uomo, per portare nella sua vita di incertezze e paure, la sicurezza e l’ordine che egli intravvedeva nel cielo”(Dane Rudhyar). Astri e contrasti nasce con l’obiettivo di fare ordine nel caos,eliminare il grigio della mediazione, oltre a imporsi di semplificare il linguaggio per permettere a voi cari viandanti la decifrazione di un codice astrologico molto spesso negato ai più . Nunzy Conti
Questa voce è stata pubblicata in Amore, Astrologia, Libri cibo per la mente, LIDIA FASSIO, Pensieri e parole e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Siamo quello che Pensiamo

  1. sonia ha detto:

    Concordo in pieno.
    Ma non è facile.

    Bacione!

  2. Pingback: A…G… « Genyus67’s Weblog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...