Drogati d’Amore

gabbia-dorata-virgo.jpg

gabbia dorata-virgo-giovanni auriemma
Amare è come una droga: all’inizio viene la sensazione di euforia, di totale abbandono. Poi il giorno dopo vuoi di più. Non hai ancora preso il vizio, ma la sensazione ti è piaciuta e credi di poterla tenere sotto controllo. Pensi alla persona amata per due minuti e te ne dimentichi per tre ore. Ma, a poco a poco, ti abitui a quella persona e cominci a dipendere da lei in ogni cosa. Allora la pensi per tre ore e te ne dimentichi per due minuti. Se quella persona non ti è vicina, provi le stesse sensazioni dei drogati ai quali manca la droga. A quel punto, come i drogati rubano e s’umiliano per ottenere ciò di cui hanno bisogno, sei disposto a fare qualsiasi cosa per amore.
(Paulo Coelho)

L’AMORE NON E’ DUE META’ DI UNA MELA, L’AMORE NON E’ MALSANA DIPENDENZA ,NON E’ SIMBIOSI. L’AMORE è L’INCONTRO DI DUE ANIME,DI DUE SPIRITI LIBERI,CHE COMPONGONO UN’UNICA DANZA,UN’ UNICA ARMONIA,UN’UNICA POESIA…FATTA DI VERSI SCOMPOSTI, DI RIME BACIATE, DI PASSI A DUE..MA NON UNO VERSO L’ALTRO..BENSI MANO NELLA MANO GUARDANDO NELLA STESSA DIREZIONE
axagalleria-abbraccio.jpg
(axagalleria-abbraccio)
“Amatevi, ma non tramutate l’amore in un legame. Lasciate piuttosto che sia un mare in movimento tra le sponde opposte delle vostre anime. Colmate a vicenda le vostre coppe, ma non bevete da una sola coppa, scambiatevi il pane, ma non mangiate da un solo pane. Cantate e danzate insieme e insieme siate felici, ma permettete a ciascuno di voi d’essere solo.” K. Gibran
MEDITIAMO…E PER UN APPROFONDIMENTO SULLE DIPENDENZE AFFETTIVE VI RIMANDO ALLA PAGINA “SALOTTO DI NUNZY”
VIANDANTI ASPETTO LA MUSICA DELLE VOSTRE ESPERIENZE
nunzyconti@hotmail.it

Informazioni su nunzy conti

“L’Astrologia può essere definita come il primo tentativo, fatto dall’uomo, per portare nella sua vita di incertezze e paure, la sicurezza e l’ordine che egli intravvedeva nel cielo”(Dane Rudhyar). Astri e contrasti nasce con l’obiettivo di fare ordine nel caos,eliminare il grigio della mediazione, oltre a imporsi di semplificare il linguaggio per permettere a voi cari viandanti la decifrazione di un codice astrologico molto spesso negato ai più . Nunzy Conti
Questa voce è stata pubblicata in Amore, Arte, Letteratura, Libri cibo per la mente, PAULO COELHO, Problemi di cuore e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Drogati d’Amore

  1. Angelo ha detto:

    “l’amore è un attimo ,ti fa venire i brividi,non ti fa respirare,l’amore è pensare che tanto tutto si aggiusta,l’amore è guardare fisso negli occhi una donna e dirgli:adesso voglio morire per amore.
    L’amore è dormire abbracciati tutta la notte,l’amore sono le donne che ho incontrato sulla mia strada…che si sono fermate anche solo per un attimo a respirare con me,l’amore è “Il tormento dell’inquietudine”,è il ripulirsi dal fango solo per sentirsi degni,è sfiorare le tue labbra,è rubare un tuo sorriso ..io lo so cos’è l’amore”

  2. euge' ha detto:

    Il mio slancio è infinito come il mare, e non meno profondo è il mio amore; più te ne dono più ne posseggo, perché entrambi sono infiniti.
    (William Shakespeare)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...