Arte e Moda..sincronia perfetta

CAPUCCI,1992-NATURA-taffettas in seta cangiante

“UNA COSA BELLA E’ UNA GIOIA PER SEMPRE” Oscar Wilde

ARTE e MODA :DUE MONDI CHE COMUNICANO

Un confine che oggi è talmente sottile che, a volte, si confonde. Abiti come vere e proprie opere d’arte.

Opere d’arte che prendono FORMA IN MOVIMENTO…abiti.

ABITO FARFALLA,CAPUCCI,NATURA

Arte e Moda si compenetrano..dalla creazione di vere e proprie opere d’arte vestibili, o meglio vivibili per un spazio di tempo determinato.Tutto nel mondo è colore e travestimento.Ma cosa davvero accomuna l’Arte e la Moda? La Comunicazione, della quale sono entrambe linguaggi e sostegni a livello individuale, sociale e universale.

Comunicare, quindi, è il bisogno primario che funge da volano ad entrambi i mondi oggi mostra senza una regola precisa e senza presunzione: pronta al dialogo e al confronto, offre uno stimolo culturale all’intelletto di chi la osserva.
La Moda, dal canto suo, si eleva a livello dell’Arte, acquisendone il carattere di universalità ed immortalità. La “RICONVERSIONE”, modalità grazie alla quale Arte e Moda ritrovano la loro autonomia, permette all’Opera di tornare alla sua accezione originaria, salvaguardandola dall’usura che sarebbe tipica del prodotto indossabile e la rende nuovamente immortale. L’Opera riconvertita è nuova, arricchita dalla performance di un vissuto reale, carica della rinnovata energia di colui o colei che l’ha acquistata ed indossata.
( Maria de Falco Marotta-) http://www.gazzettadisondrio.it

VI INVITO A LEGGERE L’INTERO ARTICOLO SU PAGINA ARTE E MODA

Annunci

Informazioni su nunzy conti

“L’Astrologia può essere definita come il primo tentativo, fatto dall’uomo, per portare nella sua vita di incertezze e paure, la sicurezza e l’ordine che egli intravvedeva nel cielo”(Dane Rudhyar). Astri e contrasti nasce con l’obiettivo di fare ordine nel caos,eliminare il grigio della mediazione, oltre a imporsi di semplificare il linguaggio per permettere a voi cari viandanti la decifrazione di un codice astrologico molto spesso negato ai più . Nunzy Conti
Questa voce è stata pubblicata in Arte, CAPUCCI, foto, Moda, Sogni e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Arte e Moda..sincronia perfetta

  1. Pingback: Arte e Modasincronia perfetta | arte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...