Astrologia dell’anima

PSICOSTASIA-LIBRA-giovanni auriemma

La morte è uno stato di nullità e di totale insensibilità o,come dicono gli uomini,

vi è un cambiamento e un passaggio dell’anima
da questo mondo in un altro…

Se questa fosse la morte,allora io dico che

morire è guadagnare;

perché l’eternità non sarebbe che un’unica notte.

Platone

Non un astrologia che legga il futuro ma la possibilità di usare il tema natale per scoprire la missione dell’anima..

La gente va dagli astrologi purtroppo nella speranza di acquistare maggior controllo sulla propria vita ,ma quale sarà il proprio futuro.. e sapere cosa accadrà non ci è di nessuna utilità .

“ L’astrologia tradizionale sostiene che il tema natale con le case i pianeti e gli aspetti sia un fatto determinato e imprescindibile.. Questo modo esclusivamente previsionale ha fatto si che l’astrologia fosse derisa e ridicolizzata.

Noi siamo la nostra storia,noi scriviamo il nostro libro..e non ci saranno previsioni qualunquiste che potranno mai dirvi in anticipo quale strada seguirai in quel dato momento .Il libero arbitrio ci permette di essere noi i padrono del nostro cammino…anche se l’anima ovviamente spinge a quelle esperienze che “dobbiamo fare”

“La migliore metafora per paragonare l’astrologia tradizionale a quella karmica viene dalla citazione ,riportata dalla Casey,del defunto fisico quantistico e collega di Einstein,David Bohm.

Un aeroplano,disse, usa le onde radio come guida,ma esse non inducono l’aeroplano a virare,bensì forniscono semplicemente al pilota informazioni su cui basarsi per agire.

In modo analogo nell’astrologia karmica,a differenza della comune visione dell’astrologia tradizionale,i pianeti e le stelle nel firmamento non ci impongono il destino,spingendoci a comportarci secondo modalità prestabilite e deterministiche; al contrario,ci forniscono simboli che alimentano la nostra intuizione,aiutandoci a connetterci alla via dell’anima.”

(astologia dell’anima –brady-lifer)

“La personalità è quella parte di noi che è nata,vive e morirà entro un tempo determinato.

L’articolo si basa sulla lettura del libro Astrologia dell’anima di Brady-Lifer

L’intero articolo è visionabile nella pagina ASTROLOGIA

Advertisements

Informazioni su nunzy conti

“L’Astrologia può essere definita come il primo tentativo, fatto dall’uomo, per portare nella sua vita di incertezze e paure, la sicurezza e l’ordine che egli intravvedeva nel cielo”(Dane Rudhyar). Astri e contrasti nasce con l’obiettivo di fare ordine nel caos,eliminare il grigio della mediazione, oltre a imporsi di semplificare il linguaggio per permettere a voi cari viandanti la decifrazione di un codice astrologico molto spesso negato ai più . Nunzy Conti
Questa voce è stata pubblicata in Amore, Arte, Astrologia, Letteratura, Libri cibo per la mente, Tarologia e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Astrologia dell’anima

  1. Ivano ha detto:

    articolo interessante e efficace. Sono appassionato di astrologia e sto seguendo con attenzione e interesse le varie sollecitazioni che questa arte crea. Mi hanno consigliato di navigare in un nuovo sito:www.ilnadir.com e trovatolo estremamente intressante vorrei sapere cosa ne pensate degli articoli della sua rivista online. Contiuaate così. e Grazie per la vostra disponibilità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...