Io e l’astrologia,un amore senza tempo

Il mio incontro con l’astrologia ha un eco lontano. Un tuffo nel passato più dolce dei miei ricordi..dove ritrovo mio padre e me bambina in un bar di un paese sconosciuto…Quella bimba,assai golosa,,stava divorando un dolce gigantesco con la panna..davanti a un espositore di riviste e giocattoli..e mentre mi lascio catturare da una bella scatoletta con tante perline..ecco che il mio dolce cade sulle riviste adagiate per terra(a dire il vero era un bar un pò tanto naif!)..vedo sfumare il mio dolce ..e il mio giocattolo, perchè mio padre si arrabbiò tantissimo(ero una bimba assai distratta)..vedendosi costretto a risarcire una pazza che sbraitava tanto ed io non capivo perchè..

Mio padre con il sorriso più imbarazzato del mondo comprò le riviste che io avevo sporcato e ripulì tutto.. mi trascinò fuori mentre la tipa continuava a inveire contro questi genitori “così poco severi”..
Che punizione esemplare per quella bambina!!Niente giocattolo e niente più dolce alla panna..solo 4 0 5 riviste che non mi dicevano nulla.. tranne una che aveva dei simboli curiosi..mio padre mi disse che quelli erano i segni zodiacali e che io ero il primo,l’ariete..mentre lui era il secondo,il toro..e quella peste di sorellina era l’ultima, pesci… ci trovai una giustizia in tutto questo e gli dissi “questa cosa dei segni mi piace proprio”..mi portai a casa quel giornale come un trofeo e lo misi proprio dove tenevo le cose più preziose..
Lo dimenticai per molto tempo..finchè un giorno, in mezzo al caos di un trasloco di cui ho un ricordo terribile…(quella bambina era un asc. Cancro e..lasciare la sua casa..le sue radici.fu terribile), ritrovai quel giornalino che attivò il mio ricordo speciale e qui scatto il mio colpo di fulmine!!…adesso sapevo leggere bene..e scoprì che diceva tante cose interessanti..lo studiai con molta attenzione,perché già da allora su alcune cose mi trovavo d’accordo ,su altre no ..e da quel giorno mi trasformai in una piccola saccente astrologa..(non mi sopportarono a lungo…devo dire)
La vita nei suoi infiniti giochi del caso, nascondeva dietro la sua casualità una lezione importante..

E oggi posso dire che malgrado abbia percorso molte strade,affrontato mille incroci.solo una cosa non mi ha mai deluso…l’ amore per l’ astrologia..e in una notte tremenda di cui ho oscurato il ricordo..lei arrivò a me in una maniera così prepotente e definitiva che non potei più vivere senza di lei..

E così fu..

Informazioni su nunzy conti

“L’Astrologia può essere definita come il primo tentativo, fatto dall’uomo, per portare nella sua vita di incertezze e paure, la sicurezza e l’ordine che egli intravvedeva nel cielo”(Dane Rudhyar). Astri e contrasti nasce con l’obiettivo di fare ordine nel caos,eliminare il grigio della mediazione, oltre a imporsi di semplificare il linguaggio per permettere a voi cari viandanti la decifrazione di un codice astrologico molto spesso negato ai più . Nunzy Conti
Questa voce è stata pubblicata in Astrologia, Pensieri e parole, Sogni, storie, Tarologia e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Io e l’astrologia,un amore senza tempo

  1. sonia ha detto:

    Che brividi lungo tutto il tuo sentito racconto… l’amore per l’astrologia.
    Io mi sto ancora cercando e non posso ancora definire la mia passione per l’astrologia un amore… ma forse, quando mi sarò trovata, la vedrò anch’io in tal senso…

    Bacione grande Nunzy!

    ^_^

  2. nunzy conti ha detto:

    …l’astrologia è già nel tuo sangue..cara sonia…
    un bacio e grazie per i tuoi commenti che sono sempre così speciali per me
    smack

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...