Parole del cuore..briciole di vita

foto luigi conti,sogno al tramonto

Cari viandanti,a volte, in serate sbagliate,o solamente distorte da una brutta sensazione di abbandono,mi accade di tornare indietro con la mente e con il cuore dove ritrovo appena sussurrate da una voce impressa nell’animo mio,le parole di un padre adorato e presto perso in un angolo della vita che mai avrei pensato..

E così navigando e planando a ritmi alternati sono approdata in questo delicato e sinceramente appassionato blog: BRICIOLE DI VITA..e ho raccolto queste parole..che consegno a voi..

Parole di un padre..

pubblicato il30 gennaio 2007 su

http://bricioledivita.wordpress.com/

[…] La vita di un uomo non è fatta di sole cose materiali, è fatta di relazioni, di sentimenti che stanno dentro ad ognuno, di progetti e di speranze che la famiglia da sola non basta a soddisfare. Un uomo ha bisogno del suo spazio, del suo essere, del suo progetto di vita..

La tua continua ricerca di questo spazio, e di qualcuno che condivida questo tuo ideale, non è facile in questo mondo dove in molti pensano solo a ricevere, pensano a dare solo per un tornaconto, ad amare solo fino a quando gli sta bene o finché hanno bisogno di compagnia..

Questo passaggio vedo che ti è costato molto, ma non scoraggiarti, l’esperienza è un punto di forza su cui poggiare e costruire il proprio futuro.. un futuro migliore!

Non chiudere mai la porta del tuo cuore, l’uomo non è fatto per essere solo! Semplicemente socchiudila, lascia fuori le chiavi.. qualcuno è già in cerca di te, non lasciarlo chiuso fuori..

Lascia che la conquista del tuo sogno e la voglia di fare ti riempi il cuore.. è questo l’augurio che ti faccio, con il cuore in mano..”(briciole di vita)

GRAZIE DI QUESTE PAROLE,AMICO VIANDANTE..

Anche mio padre mi diceva sempre..COLTIVA IL TUO SOGNO,COCCOLALO UN PO’ OGNI GIORNO,NON LASCIARLO MAI NEANCHE PER UN GIORNO CHIUSO NEL CASSETTO..perchè SE NON LO FAI ti sembrerà di aver vissuto invano..

Voglio lasciarvi con un verso a me molto caro..di una poesia di  EZRA POUND..che ripeto e scrivo spesso..come incitamento in primis a me stessa..a non abbandonare mai,nè permettere a nessun accadimento,per quanto terribile di continuare ad avere fede nel proprio sogno

“AMA IL TUO SOGNO,OGNI INFERIORE AMORE DISPREZZANDO”

NUNZY CONTI


Informazioni su nunzy conti

“L’Astrologia può essere definita come il primo tentativo, fatto dall’uomo, per portare nella sua vita di incertezze e paure, la sicurezza e l’ordine che egli intravvedeva nel cielo”(Dane Rudhyar). Astri e contrasti nasce con l’obiettivo di fare ordine nel caos,eliminare il grigio della mediazione, oltre a imporsi di semplificare il linguaggio per permettere a voi cari viandanti la decifrazione di un codice astrologico molto spesso negato ai più . Nunzy Conti
Questa voce è stata pubblicata in Amore, foto, Pensieri e parole, storie e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Parole del cuore..briciole di vita

  1. Briciole di Vita ha detto:

    Ciao, grazie a te per aver dato nuova voce alle parole che avevo pubblicato più di un anno fa🙂
    A presto! Ciao!

  2. nunzy conti ha detto:

    …grazie alle emozioni che lasci nel tuo blog..come impronte del cuore
    ciao e sicuramente a prestissimo
    nunzy

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...