Autostrada per il Cuore

Una giornata di riflessioni,questa..spunti importanti da scrivere nel percorso di viaggio,cari viandanti..Il mio diario di bordo si arricchisce,la mia anima si nutre…e dire che mio padre l’aveva detto..L’AMORE E’ UN DONO CHE NON SI RICEVE TUTTI I GIORNI..

Tutti dovremmo incominciare questo viaggio..autostrada per il cuore

Succede a tutti una mattina dopo lungo dormire che ci si risvegli nuovi pronti per ricominciare a viaggiare…

Dunque concediamoci una sosta..ne va del vostro cuore..

ECLISSI DI CUORE

direttamente da :

http://2elle.wordpress.com/2008/04/24/eclissi-di-cuore/

Chiudere il cuore verso qualcuno che ha acceso il nostro essere, è sempre doloroso e difficile.
Anche io mi sono incamminata in questi ultimi anni verso la ”terra di nessuno”, la terra del non ricordo ed ho tentato di fare il mio percorso, quasi disperatamente.
E la disperazione è quella che si sente quando ci si trova nel sentiero obbligato di dover andare avanti per forza, quando invece si ha una voglia pazza di poter cambiare qualcosa.
Riprendere il momento perfetto che per nostra (?) ignoranza o semplice distrazione abbiamo lasciato sfuggire.
Questa è la spinta delle emozioni che ci travolgono, come un torrente in piena e non ci lasciano aria nè spazio per respirare davvero.
Ma non è la realtà.
La realtà spesso la si scopre più tardi, molto più tardi, quando si riacquista, almeno per un momento, uno sguardo diverso.
E caso mai, abituati alla solitudine e alla profonda mancanza che ci avvolge, si comincia a pensare che si sta bene, molto bene, anche così…con un’eclissi di cuore.
Questo è sempre l’inizio di una nuova strada…abbiamo perso con fatica la pelle e stiamo diventando nuove, ancora una volta, davvero.

Grazie ELLE per queste parole..

nunzy conti


Informazioni su nunzy conti

“L’Astrologia può essere definita come il primo tentativo, fatto dall’uomo, per portare nella sua vita di incertezze e paure, la sicurezza e l’ordine che egli intravvedeva nel cielo”(Dane Rudhyar). Astri e contrasti nasce con l’obiettivo di fare ordine nel caos,eliminare il grigio della mediazione, oltre a imporsi di semplificare il linguaggio per permettere a voi cari viandanti la decifrazione di un codice astrologico molto spesso negato ai più . Nunzy Conti
Questa voce è stata pubblicata in Amore, Pensieri e parole, storie e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Autostrada per il Cuore

  1. Elle ha detto:

    Grazie a te Nunzy per avermi dato spazio in questa “corsia preferenziale” della tua autostrada del cuore.

  2. donnaemadre ha detto:

    Ecco vedi, è così che si presentano i post degli altri: c’era un blog che, per sua missione, non faceva altro. Era un blog bellissimo, e il blogger non scriveva una riga di suo. Girava per la rete, prendeva i pezzi più belli, e li riproponeva citandone la fonte. Era una bellissima vetrina, sempre piena di pezzi di poesia, e le persone citate erano ben contente di vedere i propri pezzi in questi spazi!

  3. nunzy conti ha detto:

    …grazie…a entrambe
    a più tardi per la buonanotte..

  4. Elle ha detto:

    @Diemme: perchè anche l’intelligenza non è un optional…
    La mia buonanotte stasera la lascio qui…à demain.

  5. sonia ha detto:

    Credo di viaggiare lungo una strada secondaria, con accanto l’autostrada del cuore… ben visibile, parallela, ma lontana.

  6. nunzy conti ha detto:

    ….e noi dobbiamo creare una bretella che ti ricongiunga..NOI VOGLIAMO CREARE QUELLA BRETELLA…
    Abbattiamo le barriere di saturno..isoliamo le proiezioni di plutone e ci ricongiungiamo alla nostra venere per mezzo di nettuno…
    scherzi a parte…
    sono stata sul dolphin..qualche giorno fa…e mi sono preoccupata perchè i tuoi commenti erano datati qualche giorno prima ..di troppo…
    e ti ho mandato un mes-flash su MSN..spero l’hai ricevuto….
    mi sono preoccupata un pò…
    un abbraccio ea prestissimo..qui li o da lidia..che sto marinando da troppo tempo…(sto saturno..mi fa impazzire!!!)

  7. sonia ha detto:

    Tranquilla cara Nunzy, va tutto bene… sono molto latitante anch’io, un pò ovunque.
    Questo è un periodo un pò preso!
    Anche di là scrivo poco, e scrivo poco di astrologia e mi dispiace… ma sento di non riuscire ancora a dare, forse sono in una fase in cui devo ancora ricevere io tante nozioni.
    Di là alla fine non si vede neanche nessuno in aiuto e sto facendo cadere la cosa, magari non è momento.
    Da Lidia passo e vado ma mi fermo poco, mi manca quell’atmosfera intima dell’inizio.
    Un abbraccione anche a te, a presto!

  8. nunzy conti ha detto:

    …ti do ragione,per tanti motivi..per il forum..
    Per il dolphin ,invece mi dispiace…perchè anche per me è un periodo “campale” e arriva ogni giorno l’ora tarda ed io non riesco a fare di più..
    ma non abbandonare…e poi per parlare di astrologia…hai l’amore e le corde giuste.
    Un abbraccio forte anche da parte mia
    ciao

Rispondi

