Padroni del proprio tempo

“Vivere l’Eterno Istante
Padroni del Tempo”
Tolomeo

L’Oroscopo non è un ‘inevitabile condanna a morte o un argomento che si esaurisce nei salotti…Gli Astri, come dicevano nell’antica Roma: “Indicant,non necessitant”. Gli uomini sono dotati di libero arbitrio e rimangono sempre i “Padroni del proprio destino”.

..Ma come diceva il filosofo Bacone, per potere è necessario conoscere: “… chi non sa , non può, e quindi non è libero”.

Immagina un uomo in mezzo al mare,SU UNA BARCA A VELA con nessuna nozione ne cognizione a tal proposito? E dopo aver visto la tragedia di una morte annunciata,a cosa imputeresti la sua fine?

…al suo “ARBITRIO” od alla sua IGNORANZA?

“Chi ignora l’Astrologia deve essere considerato non un medico ma un idiota.”(Ippocrate – padre della medicina)

“L’essenza della mia posizione è presto detta: che gli astri abbiano una qualche influenza sulla gente, lo si vede abbastanza con chiarezza, ma quale sia specificamente questa influenza rimane un mistero… Le stelle non impongono alcunché, non annientano il libero arbitrio, non decidono del particolare destino di un individuo; esse però imprimono nell’anima un particolare carattere. ‘La persona, al primo accendersi della vita, riceve un carattere e un modello di tutte le costellazioni del cielo, o della forma dei raggi che inondano la Terra, che conserverà fino alla tomba”.
(Keplero)

“Se persone, la cui istruzione lascia a desiderare, hanno creduto fino ad oggi di poter prendere in giro l’Astrologia , considerandola come una pseudo-scienza liquidata da molto tempo, questa astrologia che rimonta dal profondo dall’anima popolare, si presenta oggi, di nuovo, alle porte delle nostre Università che aveva lasciato tre secoli or sono”
(C.G.Jiung -Seelenproblemr der Gegenwart , pag. 241).

Mi piacerebbe che ci riflettessimo insieme,viandanti SUPERSCETTICI

Uno stimolo per le menti pigre

Informazioni su nunzy conti

“L’Astrologia può essere definita come il primo tentativo, fatto dall’uomo, per portare nella sua vita di incertezze e paure, la sicurezza e l’ordine che egli intravvedeva nel cielo”(Dane Rudhyar). Astri e contrasti nasce con l’obiettivo di fare ordine nel caos,eliminare il grigio della mediazione, oltre a imporsi di semplificare il linguaggio per permettere a voi cari viandanti la decifrazione di un codice astrologico molto spesso negato ai più . Nunzy Conti
Questa voce è stata pubblicata in Astrologia, Letteratura, Sogni, Tarologia e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

11 risposte a Padroni del proprio tempo

  1. donnaemadre ha detto:

    “Astra inclinant, non necessitant” è un principio fondamentale dell’astrologia: comunque, cara Nunzy, complimenti! Il quadro astrale che mi hai mandato dà veramente di che riflettere…. ne aspetto il completamento!

  2. Elfo ha detto:

    Cara nunzy a ben ritrovarci..complimenti per il blog..
    Volevo continuare sulla linea delle citazioni….

    Secondo l’antica Astrologia Vedica (Indiana) : ” I pianeti non solo mostrano il nostro legame con il tempo, ma ci indicano la via per liberarcene -la via per andare verso l’eterno. Quando diveniamo consapevoli delle forze cosmiche che operano attraverso i pianeti, oltrepassiamo il loro dominio. Integriamo i loro poteri dentro di noi. Ricostituiamo di nuovo la creazione dentro i nostri cuori. Reintegriamo l’uomo cosmico che è la nostra anima, in nostro sé più profondo. Acquistiamo dominio sull’intera creazione. L’universo diventa un arazzo di pensiero nel quale giocare , e non una rete di desideri nella quale rimanere intrappolati”.
    (David Frawley).

    Che ne pensi???sembrerebbe proprio che le nostre anime da buon viandanti…non abbiano nessuna intenzione di IMPIGRIRSI!!
    CIAO

  3. Elfo ha detto:

    P.S.
    DONNAEMADRE…SEI IN BUONE MANI
    CONFERMO,ANZI CONFERMISSIMO

  4. nunzy conti ha detto:

    @diemme
    allora..procedo..su prima ipotesi..(letto mail)
    a più tardi per 2 chiacchiere..nel tuo salotto
    nunzy

  5. nunzy conti ha detto:

    ELFO!!!!!!
    ciao ciao ciao..
    sono proprio contenta di riprendere qui le nostre discussioni e disquisizioni astrologiche..
    benvenuto nel mio salotto..ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    ..direi proprio che di te si possa dir tutto caro amico ma non che tu sia una mente pigra..anzi fin troppo attiva
    ::Grazie per la citazione..ASSOLUTAMENTE AD HOC…
    “Ricostituiamo di nuovo la creazione dentro i nostri cuori.”…questa poi ci racconta proprio bene..

  6. sonia ha detto:

    Caspita!! Ben detto, davvero!

    Bacione di volata, purtroppo…

    A presto cara Nunzy!

  7. nunzy conti ha detto:

    ciao mia cara……..ti ho scritto nel post successivo
    un mega smack
    nunzy

  8. mario ha detto:

    L’astrologia come l’astronomia sono le prime due scienze che hanno fatto la loro apparizione accanto all’umanità. Purtroppo i fondamenti e tutte le scoperte a livello scientifico di esse sono andate di massima perdute. Non è da molto tempo che si è cercato di ridare questa connotazione specialmente alla prima. Una certa qual sensazione di muoversi con un approccio scientifico si è visto ma la parte più interessante penso che sia molto al di la da scoprire. Cosa aiuta un pò l’approccio all’astrologia è forse una certa sensibilità di cui alcuni sono dotati anche in modo conclamato,a integrare questa mancanza di conoscenza con i rudimenti della stessa. A parere mio siamo ancora molto distanti da ciò che si può definire “conoscenza”,le variabili in gioco sono molte e come tali “variano” in modo anche repentino e con leggi ancora sconosciute. Se personalmente avessi (in un passato di curiosità) dovuto avere o fare ciò che mi era stato predetto….”.Lasciamo perdere” ….oggi mi faccio delle matte risate.

  9. nunzy conti ha detto:

    ..hai solo incontrato un fanfarone…ed è giusto che ci facciamo delle risate
    ciao caro

  10. Alberto ha detto:

    Eheheh!
    Sapevo che sarei finito in qualche argomento del genere!😀
    E ti do perfettamente ragione!
    Io non ignoro, conosco e cerco di vivere secondo il mio metro!
    Il fatto è che vedo troppa gente spesso legata a questi eventi tali da farne un’esasperazione!
    Allora lì subentra il mio lato intransigente e divento inflessibile…
    Non sopporto gli estremismi!😀

  11. nunzy conti ha detto:

    Quante polemiche sai mi tiro dietro per questO MOTIVO..
    la vera ragione è che c’è tanta gente che soffre e che ha bisogno di credere si possibile un alternativa….e lì si dimostra l’onestà di chi sà e dovrebbe guardarsi bene dal DARE CONSIGLI A QUESTA TIPOLOGIA DI INGENUITA’..MA PURTROPPO DI CIALTRONI AVIDI MASCALZONI è PIENO IL MONDO..E USANO IL LORO POTERE PIù GRANDE.. PER GUADAGNARE A DANNO DEI MOLTI CHE RIMANGONO COME STREGATI DA TANTA verità nei loro confronti…
    “dove c’e’ un grande potere CI DEVE ESSERE una grande responsabilità”

    *LO SAPEVI CHE I SUDDETTI MASCALZONI SONO SEMPRE DEI PLUTONIANI CON UN GRANDE CARISMA (IL PIù TRISTEMENTE FAMOSO è HOTLER..CON IL SUO PLUTONE IN PRIMA CASA CHE GIà DA SOLO ERA SUFFICENTE PER TENERLO CHIUSO INUNA GABBIA…….)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...