Martiri d’amore

L’Amour – huile sur toile,50x50cm-olga

Sono giorni cari viandanti che la riflessione sul dono d’amore  mi attanaglia lo stomaco.                               La mia domanda,che rivolgo a voi ,dal momento che risposte non ne ho trovate o non me ne sono date,        è MA DI TUTTO QUESTO DONO D’AMORE NOI PICCOLI ESSERI PENSANTI CHE SPRECO NE FACCIAMO? Attenzione non ho detto” USO” ma “SPRECO“.,,per una ragione precisa.. Non voglio parlare di AMORE, ovvero di quello speciale sentimento  che sfiora il cuore di due persone e le fa volare in un mondo fatato(finchè dura)..ma di AMORE quello universale,quello che ci riguarda tutti quello che dovremmo provare gli  uni verso gli altri…quello che porta a sacrificarsi a rinnovarsi a provare compassione per il male che tocca gli altri,quello che ci impedisce di ucciderci l’un l’altro..e invece sprechiamo la vita e il dono per combatterci e violentare la nostra vera natura….e allora la mia riflessione mi porta ad un’altra domanda inevitabile…PERCHE’ NON SIAMO RIMASTI SCIMMIE?

“Così tra questa
immensità s’annega il pensier mio:
e il naufragar m’è dolce in questo mare”
(Leopardi,L’infinito)

RIVOLGO IL MIO PENSIERO A TUTTI I MARTIRI D’AMORE,QUELLO VERO,QUELLO VERSO IL MONDO, A TUTTI QUELLI CHE OGNI GIORNO SI ALZANO E VANNO INCONTRO  AL PROSSIMO CON LE BRACCIA APERTE E IL CUORE COLMO DI COMPASSIONE..

Buone riflessioni viandanti dell’anima

Informazioni su nunzy conti

“L’Astrologia può essere definita come il primo tentativo, fatto dall’uomo, per portare nella sua vita di incertezze e paure, la sicurezza e l’ordine che egli intravvedeva nel cielo”(Dane Rudhyar). Astri e contrasti nasce con l’obiettivo di fare ordine nel caos,eliminare il grigio della mediazione, oltre a imporsi di semplificare il linguaggio per permettere a voi cari viandanti la decifrazione di un codice astrologico molto spesso negato ai più . Nunzy Conti
Questa voce è stata pubblicata in Amicizia, Amore, Arte, Problemi di cuore e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Martiri d’amore

  1. donnaemadre ha detto:

    Tu metteresti la mano sul fuoco e garantiresti per sei miliardi di persone che non sono rimaste scimmie? mmmmmmm

    E poi, non lo sai, la gente è compassionevole al male ma invidiosa al bene…

    *** ma che rimane sempre meglio essere invidiati che compatiti? ***

  2. nunzy conti ha detto:

    ….decisamente no..mia cara amica..e forse la tristezza mia consiste proprio nella convinzione che il genere umano va verso un’inevitabile nuovo DILUVIO UNIVERSALE”…
    ***PULIZIA DELLA SPECIE***
    (ma un certo angolino..proprio lo vorrei salvato dalle inondazioni…mi accuccio all’ombra insieme a voi..e chissà..forse mi salvo pure io!!!!)
    un abbraccio forte

  3. sonia ha detto:

    Cara Nunzy, io che cado spesso in riflessioni simili alle tue (Nettuno in Ia casa!) sono giunta a una risposta… banale, stupida, non soddisfacente e che forse risposta non è: di universale oggi come oggi c’è poco, perchè si è sempre più concentrati su se stessi, per colpa nostra, certo… ma anche per tutto l’insieme che corre, corre e ancora corre ma non sa dove sta andando e dove vuole andare.
    Disorientamento e confusione, ecco cos’è diventato quello che tu chiami amore universale.
    Ora come ora è il pensiero che ho a riguardo.
    Un abbraccio e un caro saluto.

  4. pani ha detto:

    viandante dell’anima è una definizione che mi piace. Già viandante da solo fa sognare…ora ancora di più

  5. nunzy conti ha detto:

    @sonia
    E’ vero forse che siamo disorientati e confusi…cara sonia…
    ma gli uomini stanno perdendo sempre di più il “senso della vita”
    Non sei daccordo?
    ti abbraccio

  6. nunzy conti ha detto:

    @pani
    ..e poi non ci si può stupire se il popolo TUTTO ti acclama mio caro….
    “PAN FOR PRESIDENT”

    ***perle di pioggia***

  7. pani ha detto:

    il popolo TUTTO qualche volta esagera…

  8. nunzy conti ha detto:

    “vox populi” semper “vox veritas”…
    arrenditi..si nasce con un destino……
    smack

Rispondi

