Il vangelo di Fabri Fibra

Sta uscendo in questi giorni  il libro di Fabri FIbra “Il vangelo del rapper “ed è già polemica …

Sapete la mia passione per questo figlio dei nostri tempi e menestrello di verità scomode… a mio avviso merita attenzione fra i dettagli..

Il libro non l’ho ancora letto..ma sicuramente lo farò..volevo per ora solo segnalarvi l’uscita e la descrizione ufficiale  del contenuto

Descrizione

da Libreria universitaria

Fabri Fibra è il rapper più amato e discusso d’Italia, un artista poliedrico e molto interessante, capace come pochi di fare tendenza per la sua capacità di interpretare il disagio generazionale e trasformarlo in denuncia. Quando Fibra parla, i ragazzi ascoltano e concordano. “Il vangelo del rap” è la raccolta del Fibra-pensiero sui vari temi del vivere: il futuro, l’attualità, il rapporto con i genitori, con la scuola, le droghe. Poi ci sono anche brandelli di vita e sulle sue opere (Fibra ha appena pubblicato il 4° cd), tutto a ritmo di rap. Fibra è un rapper che apprezza le provocazioni e per nulla al mondo è disposto a rinunciare alla libertà di espressione. Per questo è il più temuto dai genitori (la sua canzone su Omar e Erika è stata pubblicamente criticata dal Presidente del tribunale dei minori di Milano) e per lo stesso motivo è il più seguito dai ragazzi.
  • Titolo: Il vangelo del rapper
  • Autore: Fabri Fibra
  • Editore: Mondadori
  • Data di Pubblicazione: In pubblicazione

  • Nel frattempo che aspettiamo di conoscerlo meglio attaverso il suo libro volevo proporvi una sua  intervista

A presto miei cari fans di Fabri Fibra per raccontarci le reciproche  impressioni….

Informazioni su nunzy conti

“L’Astrologia può essere definita come il primo tentativo, fatto dall’uomo, per portare nella sua vita di incertezze e paure, la sicurezza e l’ordine che egli intravvedeva nel cielo”(Dane Rudhyar). Astri e contrasti nasce con l’obiettivo di fare ordine nel caos,eliminare il grigio della mediazione, oltre a imporsi di semplificare il linguaggio per permettere a voi cari viandanti la decifrazione di un codice astrologico molto spesso negato ai più . Nunzy Conti
Questa voce è stata pubblicata in fabri fibra, Libri cibo per la mente, musica, video e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

37 risposte a Il vangelo di Fabri Fibra

  1. jonny ha detto:

    quando esce???

  2. nunzy conti ha detto:

    jonny caro….per il momento pare che uscirà a settembre….è una notizia che necessita ancora di conferme…..

    http://fibrafansite.blogspot.com/2008/08/il-vangelo-del-rapper.html

    su questo blog trovi tutto ciò che vuoi sapere
    a presto

  3. nunzy conti ha detto:

    e questa è la notizia più attendibile
    http://libri.dvd.it/narrativa-italiana/il-vangelo-del-rapper/dettaglio/id-1341504/

    ma sul sito ufficiale a tutt’oggi non se ne fa parola
    http://www.fabrifibra.it/
    ciao raga’

  4. Alberto ha detto:

    Buongiorno Nunzi!
    Dalle pagine di Diemme mi presento qui da te, piacere il mio nome è Alberto!
    Non sono un amante del genere rap impegnato, però alcune canzoni di Fabri Fibra contengono messaggi interessanti.
    Mi aspetto un tuo gradito passaggio nel mio blog!😉
    Buona giornata e buon inizio di settimana!😀
    A presto,
    Alberto.

  5. nunzy conti ha detto:

    Ciao Alberto…trovarti qui è un immenso piacere per me..e poi ai cuccioli di diemme..di più dipiù!!!
    Mi fa piacere che condividiamo questa simpatia..per fabri fibra….
    ho scritto alcune cose di lui nella stanza”graffi dell’anima”
    e in https://nunzyconti.wordpress.com/category/fabri-fibra/
    “sono solo piccolezze “mi farebbe piacere tu l’ascoltassi..

    …accetto l’invito…che in realtà mi ero già concesso…in via non ufficiale….
    a presto qui,da te,da diemme,o dove la strada ci porterà…

    ***che segno sei??***
    DEFORMATIO MENTIS AHIMEè

  6. marta ha detto:

    da grandissima fan di Fibra qule sono non posso che aspettare davanti alle porte automatiche della Feltrinelli,sbavando come un doberman,perchè non vedo l’ora che il suddetto articolo arrivi a noi…

    ***tuo figlio ha sempre più la mia simpatia,dopo la storia della bici a motore…e poi sapere che è fan di Fibra non fà che migliorare la cosa***

  7. marta ha detto:

    al solito… non ho capito l’intestazione del post… scusate…
    *l’ultima riga del commento precedente è stata scritta con leggera incomprensione*

  8. Alberto ha detto:

    Ehilà!
    Il blog del tuo compagno era tra i miei preferiti di delicious, te lo immagini?
    Anch’io silenziosamente ero già passato da qui, ed avevo sbirciato nella tua blogroll!😀
    Ma sai che mi immagino te ed il tuo “pargoletto” che ballate al ritmo di “applausi x Fibra”?😀
    Nunzi, mi ha fatto veramente piacere conoscerti, ci sentiamo presto!

  9. Alberto ha detto:

    Che maleducato che sono, non ho neanche risposto alla tua domanda!

    Nato il quasi 4 luglio!😉
    Cioè con un giorno di ritardo!

  10. nunzy conti ha detto:

    @marta
    ma mio figlio E’ UN PATITO DI FABRI FIBRA….NESUNA INCOMPRENSIONE…DIREI PIUTTOSTO PREMONIZIONE….
    il mio cucciolone canta …i csklan (cuori spezzati è il suo gruppo ) E “racconti di strada” la loro canzone più ascoltata…(ma sonoandatimoltoavantiultimamente)
    la puoi ascoltare cliccando” csklan” sui blogroll..anzi se l’ascolti mi dai un tuo parere…..
    ti abbraccio ,cucciola

  11. nunzy conti ha detto:

    @alberto
    ..hai fatto centro…noi balliamo a ritmo di rap…siamo una famiglia unpò naif…
    ***sono contenta anche io..e se mai passi per questi lidi….ci vieni a cucinare qualche bel piatto siciliano!!!!***
    Magari proprio alritmo di un bel diemmeraduno!!!!
    a presto mio caro cancerino…ciaociao

  12. Alberto ha detto:

    Eccomi qui, dopo questo breve ed intenso viaggio!
    Ho scoperto una persona davvero legata ai sentimenti, con una passione incredibile per l’astrologia!
    Adesso, mi sono parzialmente allineato al tuo viaggio nella blogosfera, così non resterò indietro.
    Buona giornata!

  13. marta ha detto:

    😆 ….il mio sesto senso non fallisce mai..peccato che mi assale a sprazzi.. sarebbe utile durante le interrogazioni.ma anche in questi fà piacere…
    **mi fiondo subito ad ascoltare :mrgreen: **

  14. marta ha detto:

    dammi una piccola delucidazione (il sesto senso l’ho detto che è difettoso):ma il tuo rampollo è quello che canta? ? ?
    comunque..bravi davvero 🙂 ..senti non è che avresti una demo da inviarmi di questa canzone??

  15. nunzy conti ha detto:

    @alberto
    uhaooo!!!!!ho aperto il blog e ho trovato tante piccole tracce di te…grazie…….
    tu adesso vai a ritroso ed io ti rispondo passetto per passetto !!!!ciaociao

    @MARTA….
    Sai perchè il tuo sesto senso viaggia a sprazzi???perchè da buona vergine..devi toccare con mano quello che senti…
    ma allo stesso tempo il tuo ascendente scorpione…respira in te le onde intorno….e spinge oltre la ragione….UNA BELLA BATTAGLIA MIA CARA!!!!
    ***ILMIO RAMPOLLO è MISTER JEY…E DICIAMOCELO..è UN GRANDE
    ..per il demo ..devo chiedere a lui..di certo quando rientra(è in vacanza..lui) penso che non ci sia problema
    ciaociao tremendisietta
    (ahh..core de mamma)***

  16. Alberto ha detto:

    Ed io allora aspetterò ogni tua singola risposta!😉

  17. nunzy conti ha detto:

    @ALBERTO
    ….IL VIAGGIO CONTINUA…MA PER ADESSO DEVO LASCIARTI…
    TI ABBRACCIO E SONO CONTENTA DI AVERTI CONOSCIUTO….
    BUONA GIORNATA CHERIE

  18. marta ha detto:

    ecco..anche per l’astrologia sò sfigata..meglio di così?!?! 🙄
    ** ok..quando il tuo rampollo torna dalle ferie mi faresti un fischio?..mi piacerebbe la demo**
    baci

  19. nunzy conti ha detto:

    …no cara marta..non sei sfigata!!!
    Il massimo che può succederti è di non riuscire anche se ti sforzi a sembrare mai…superficiale…….!!!!
    contraccambio i baci

    ****ok per il rampollo***

  20. marta ha detto:

    se questo è il peggio… 😆 …benvenga!!

  21. calbuquerque ha detto:

    Ho inziato ad apprezzare tutto quello che c’è dietro il rap da quando alcuni ragazzini appassionati di rap e hip hop hanno iniziato a ballare break dance in una piazza della mia città.

    Fabri Fibra è l’antitesi del perbenismo e del cocktail in lounge bar di lusso; le sue parole colpiscono ancor di più perchè è figlio della provincia italiana che i benpensanti credono ancora essere immune dalle piaghe che affliggono le nostre metropoli.

    Parola di vecchio metallaro.

  22. nunzy conti ha detto:

    ….la mia esperienza personale invece mi porta ad apprezzare il rap e fabri fibra grazie a mio figlio che un paio d’anni fa mi fece ascoltare un cd…..
    non ho mai smesso..e non per compiacenza o perchè il cuore di mamma mi trasporta ma per un giudizio critico che ritengo riponga nel rap nell’hiip hop e nei suoi menestrelli (fibra inoki vacca nesli and company..er cicoria compreso (da buona romana!!) noi possiamo con un ascolto attento cogliere la spaccatura che risiede non solo in una società a loro avulsa ,ma anche e soprattutto un cuore che pulsa nella protesta di chi NON VUOLE PIU’,NON CI STA PIU’,E SOPRATTUTTO UNA RISPOSTA A QUEL CERTO “OSPITE INQUIETANTE “(GALIMBERTI) CHE è IL NICLILISMO….cosi intessuto nelle pieghe dolorose della nostra storia personale.
    ***il tuo link da indirizzo sconosciuto..e mi piacerebbe venire a trovarti***

  23. nunzy conti ha detto:

    @calbuquerque

    https://nunzyconti.wordpress.com/2008/03/27/quel-che-poi-conta-son-le-solite-piccolezze/
    In questa canzone ritengo di percepire questi semi…..se non la conosci mi farebbe piacere che tu l’ascoltassi..
    oltre a l’intervista fatta a fibra alle invasioni barbariche con la presenza di galimberti

    galimberti interviene intorno ai 3min e trenta..
    fammi sapere
    ciao

  24. calbuquerque ha detto:

    Ho ascoltato la canzone e seguito l’intervista di Galimberti: be’, Fabri Fibra non ha tutti i torti quando dice che molti ragazzi preferiscono la cocaina perchè è meno costosa della bella vita per locali ma non è tutto lì, il problema.

    Prima sapevamo emozionarci con molto di meno perchè avevamo più spazi aperti. E quando non li avevamo, ce li creavamo. Oggi, se non hai spazi, non ne fai un problema: in camera hai tutto quello che puoi desiderare. Con la conseguenza che conosciamo sempre meno il mondo reale e l’emozione di una escursione in bicicletta con gli amici…

  25. nunzy conti ha detto:

    …trovo una familiarità di vedute piacevole..
    anche se io non ero una metallara….
    ma un’artista alla ricerca di se stessa in quegli anni..comunque con i pensieri così impegnati nel trovarmi che ti dirò……non mi sono annoiata mai..
    Sono stati anni intensi
    ..E IL VIAGGIO CONTINUA
    DOLCE NOTTE

    ***CHE SEGNO SEI?***
    p.s:
    DEFORMATIO MENTIS..(un vizio che è diventata una passione)

  26. calbuquerque ha detto:

    Nemmeno io mi sono mai annoiato. A volte però, quasi trentenne, mi sento vecchio rispetto a tanti altri miei coetanei. Ma ho una vita sociale variegata e soddisfacente, almeno…😉

    Sono ariete, comunque.

  27. nunzy conti ha detto:

    …pensa che sei solo all’inizio..il bello deve ancora venire!!!!!!
    Anche se..in realtà da come scrivi si respira una maturità che ti lega ad un età superiore..
    (dimostrare o sentire la propria età…non sempre è legato al dato anagrafico quanto e maggiormente all’esperienza)
    Ci sono trentenni adolescenti e adolescenti trentenni…vivere la propria età è un privilegio,oggi..

    ***anche io sono ariete***

  28. jonny ha detto:

    nunzy, a quanto pare è un fake…mondadori ladra!!1

  29. jonny ha detto:

    @edit, lo dice sul fibrafansite! ciao🙂

  30. nunzy conti ha detto:

    Oh jonny..hai ragione… mi sono documentata… e pare proprio che il libro non sia stato scritto da fabri fibra!!!
    andate su

    http://fibrafanforum.forumfree.net/?t=31045359&st=120

    DUNQUE E’ UFFICIALE IL LIBRO “ILVANGELO DEL RAPPER NON E’ DI FABRI FIBRA
    DOMANI PROVVEDERO’ A MODIFICARE IL POST

  31. aras ha detto:

    amo fibraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  32. nunzy conti ha detto:

    @aras
    ..allora sei in buona compagnia…aras

    ***ma il libro è un fake***
    (smentita la paternità di fibra sul fansite)
    ciaoooooooooooooooo

  33. fibragirl94 ha detto:

    fabriiiiiiiiiii ti amoooooooooooooooooooooooooooooo

  34. fibragirl94 ha detto:

    fabrizio tarducci l’uomo + bello del mondo…

  35. nunzy conti ha detto:

    ….tenera cucciola(credo che 94 sia l’anno tuo)..
    sei fra amici….
    posso chiederti qual’è la canzone di fibra che ami di più???
    ciaoooooooooooooooo

    ***ti chiamo cucciola perchè ho un figlio del 92….***

  36. Lucia ha detto:

    Fabri 6 grande..6 bellissimo..bella fibra va alla grande..!!vorrei vederti x darti 2 baci..!

  37. nunzy conti ha detto:

    Ehi..LUCIA..benvenuta anche a te..in quello che ormai definirei..il nostro personalissimo
    FANFIBRACLUB…
    ciaooooooooooooo

Lascia un commento

