Ignorare il tempo..

Il guerriero della luce ascolta Lao Tzu, quando questi dice che dobbiamo distaccarci dall’idea dei giorni e delle ore e prestare sempre piú attenzione al minuto.

Solo cosí egli riesce a risolvere certi problemi prima che sopraggiungano. Prestando attenzione alle piccole cose, riesce a proteggersi dalle grandi calamità.

Ma pensare alle piccole cose non significa pensare in piccolo. Il guerriero sa che un grande sogno è fatto da tante cose diverse, proprio come la luce del sole è la somma dei suoi milioni di raggi.

da il “GUERRIERO DELLA LUCE di PAULO COELHO

Informazioni su nunzy conti

“L’Astrologia può essere definita come il primo tentativo, fatto dall’uomo, per portare nella sua vita di incertezze e paure, la sicurezza e l’ordine che egli intravvedeva nel cielo”(Dane Rudhyar). Astri e contrasti nasce con l’obiettivo di fare ordine nel caos,eliminare il grigio della mediazione, oltre a imporsi di semplificare il linguaggio per permettere a voi cari viandanti la decifrazione di un codice astrologico molto spesso negato ai più . Nunzy Conti
Questa voce è stata pubblicata in Libri cibo per la mente, PAULO COELHO, Pensieri e parole, Sogni e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

15 risposte a Ignorare il tempo..

  1. donnaemadre ha detto:

    Un attimo, o un secolo.. sempre un attimo rispetto all’eternità.

    Certo che pensare alle piccolo cose non significa pensare in piccolo: spesso significa semplicemente vedere quell’essenziale che è invisibile agli occhi, o forse semplicemente non “immediatamente e palesemente” visibile”.

    Spesso significa vedere, apprezzare e godere di quello che si ha, che spesso somiglia a quello che vorremmo avere più di quanto pensiamo.

  2. sonia ha detto:

    Già! Proprio così, solo che si è sempre più proiettati vero il futuro, l’oggi quasi non esiste se non per le cose pratiche, non c’è più posto per l’anima che la releghiamo al passato e la proiettiamo al futuro… senza prestare la dovuta attenzione all’oggi, che forma il domani, alle nostre azioni di oggi che arrivano al domani.
    Bella riflessione come sempre, un bacione grande cara Nunzy, a presto!

  3. nunzy conti ha detto:

    @diemme
    …cara streghetta…in DIEMME VERITAS
    (…)

    @SONIA
    volevo risponderti con un altro passo del guerriero della luce..che vale per te e per tutti noi viandanti….
    “LE CONSEGUENZE DELLE NOSTRE AZIONI SONO COME SPAVENTAPASSERI PER I CODARDI,E COME RAGGI DI LUCE PER I SAGGI.
    LA SCACCHIERA E’ IL MONDO. LE PEDINE SONO I GESTI DELLA NOSTRA VITA QUOTIDIANA; LE REGOLE SONO LE COSIDDETTE “LEGGI DI NATURA”. NON RIUSCIAMO A SCORGERE IL GIOCATORE CHE STA DI FRONTE A NOI AL DI LA’ DELLA SCACCHIERA,MA SAPPIAMO CHE EGLI E’ GIUSTO, ONESTO, E PAZIENTE.
    SPETTA AL GUERRIERO ACCETTARE LA SFIDA.
    EGLI SA CHE DIO NON SOPRASSIEDE SU UN SOLO ERRORE DI COLORO CHE AMA,E NON PERMETTE CHE I SUOI PREDILETTI FINGANO DI IGNORARE LE REGOLE DEL GIOCO.”
    ***un abbraccio***

  4. stellasolitaria ha detto:

    Quando ero ragazzina programmavo ogni singola cosa, dall’università, allo sport, alle cose che amavo fare. Tutto collimava alla perfezione. Poi un giorno una cosa è andata storta e la mia vita è cambiata. Era il 1996. Tanti anni sono passati, tanta fatica, tante lacrime, ma anche tanti sorrisi. Ho imparato ad affrontare le difficoltà di ogni singolo giorno. Un giorno un amico mi ha chiesto: ma tu perchè credi? E io ho risposto: per svegliarmi al mattino e sorridere. E questo sorriso mi aiuta ad andare avanti giorno dopo giorni. Cercavo una storia per sempre. Storia che non ho mai trovato. Storia si, per sempre no. Oggi, anche se credente, ho accettato la possibilità che ci siano luci intense, emozioni vibranti, momenti magici, momenti che vanno vissuti per il bello che ci danno. Non penso di essere meno vera e meno spontanea, ma vivo il mio oggi. Il mio oggi è già un bellissimo dono.

  5. donnaemadre ha detto:

    @stellasolitaria

    Penso che sia l’unica conclusione a cui può arrivare una persona aperta, che accoglie il messaggio dell’esperienza.

    Io non credo per svegliarmi al mattino e sorridere.

    Però al mattino, quando mi sveglio, sorrido perché credo.

  6. nunzy conti ha detto:

    @stellasolitaria
    ..” la luce del sole è la somma dei suoi milioni di raggi.”
    Il sole come vita,come luce che illumina il cammino
    I raggi come infiniti giorni donati a noi per dare un senso a quella luce..

    ti dedico la poesia di un uomo il cui “silenzio ” è stato il dono divino più grande :mio fratello

    https://nunzyconti.wordpress.com/2008/05/08/una-volta-ero-l%E2%80%99uomo-della-terra/
    ***e un pensierino a diemme va….***

  7. stellasolitaria ha detto:

    Care Nunzy, c’è gente triste perchè non è in grado di dire grazie, c’è gente triste perchè non sa apprezzare la bellezza delle piccole cose. A te dico grazie x questa tua dedica e ti ridico grazie per aver incrociato i miei pensieri, un giorno.

    Cara Donnaemadre, a volte le cose più scontate, sono anche le più difficili da raggiungere. Io sono contenta dei miei piccoli risultati, ma tanto c’è ancora da fare. Il mio blog, il vostro blog mi aiuta a diventare ogni giorno un po’ meglio. L’importante è che, sia tu che io, al mattino ci svegliamo con un bel sorriso che ci fa conciliare con noi stesse e con il mondo esterno.
    A te Nunzy, a te Diemme, un sorriso grande…

  8. nunzy conti ha detto:

    😳
    un sorriso grande anche a te…..🙂

    ***stella…sarebbe più facile per gli altri venirti a trovare se potessero linkare sul tuo nome***

  9. stellasolitaria ha detto:

    Nunzy, ci provo, ma non garantisco niente!!! Fose facendo così si puo’. Proviamo!!!

  10. stellasolitaria ha detto:

    Scusate ma non riesco a far uscire il link.

  11. nunzy conti ha detto:

    @cara stella c’è qualcosa da approvare credo nelle impostazioni del blog che consenta la visualizzazione del link..

    ***qui ci vuole diemme…mmmmmmmmhh
    diemmmmmmmeeeeeeeeee***

  12. stellasolitaria ha detto:

    Diemme help me please. Thanks Stellasolitaria

  13. donnaemadre ha detto:

    Eccomi eccomi! Tanto per rimanere in tema, ignorate il tempo che ho impiegato a rispondere!

    In realtà neanch’io sono così esperta, ogni tanto mi perdo e devo fare le prove per capire un po’ come funziona. Comunque la strada dovrebbe essere: Utenti/il tuo profilo/informazioni contatti/sito web, e li metti http etc. etc.

    Facci sapere se funziona!

  14. stellasolitaria ha detto:

    Grazie Diemme, proviamo se funziona…

  15. donnaemadre ha detto:

    Chiaramente devi mettere l’indirizzo completo:

    http://stellasolitaria.wordpress.com/

    Sto correndo, ci risentiamo più tardi…

    Nunzy, ti ricordi dei miei transiti? Oppure li hai già studiati e il responso è troppo duro e non te la senti di comunicarmelo???

Lascia un commento

