“Dietro l’angolo c’è qualcuno che mi aspetta”


Non importa quanto si dà
ma quanto amore si mette nel dare.
Quello che facciamo
è soltanto una goccia nell’oceano.
ma se non ci fosse quella goccia
all’oceano mancherebbe.
(madre Teresa)

Il giorno che aprii il blog..mi feci tante domande….all’origine c’era una esigenza  fortemente pratica… ma tempo una settimana mi resi conto che dietro questo MOTIVO si nascondeva un altra realtà..

La mia voglia di camminare mi aveva condotto a questo angolo..e lo afferrai al volo..certa che dietro le parole si nascondessero anime in cerca come me della Via…

“E non mi importa quale sia il volto

e non mi serve il tempo dello spreco

e non mi lascia dubbi apparenti,

non parole vuote

non sorrisi di circostanza

non ombre circonflesse,

ma solo Parole

Parole finalmente non disperse nel vuoto dell’universo,

parole dietro cui si nascondono le anime a me predisposte

..e così continua il mio viaggio e i miei viandanti oggi si arricchiscono di una Voce nuova

a cui voglio dare una sosta importante…

Vicozzarecords,nuovo viandante ,promessa guida di anime incerca di Via…

LA GIOIA

Perpetuo è l’inganno dei giorni felici, ormai non più s’alternano tra lacrime e sorrisi, ma solo sorrisi. Vivo con intensità tutte le piccole cose che mi circondano, apprezzo addirittura ogni singolo bottone della mia tastiera, il fievole raggio di sole che passa attraverso la finestra, le note di Yann Tiersen che fuggono dalle mie casse. Con tutta la tranquillità di questo mondo mi prendo delle pause, come nella musica, godo nei suoni ma anche nei piccoli silenzi, una melodia incantevole ultimamente passeggia con i miei pensieri, con le mie parole e con i miei sguardi. Mano per la mano s’accompagnano in questo mondo pieno di luce, perchè non solo i sogni possono essere felici, ma anche la realtà. Sono diversi tramonti ormai che la malinconia non mi perseguita, che nell’alba finalmente rivedo la speranza, ore di luce che avvolgono il mio cuore e lo cullano nel tenero viaggio verso la serenità. E come in un’antica festa popolare, mi vedo danzare intorno ad un focolare, con gitane stupende pronte a fare innamorare, e tutto incomincia a girare, come nei film dove il protagonista apre le braccia e guarda verso il cielo, e gira tutto sempre più vorticosamente, ampliando i sorrisi e le lacrime di gioia. In sella ad un cavallo alato percorro meridiani e paralleli, cantando al mondo di non arrabbiarsi, che non ne vale la pena, di non intristirsi, perchè il valore di un sorriso è inestimabile, e che ognuno sia in pace con se stesso altrimenti sarebbe inutile interagire. Nonostante in me manchi sempre qualcosa, ho imparato ormai a godere di quello che ho, a sfruttarlo e a donarlo agli altri. Ormai mi rendo conto che dietro l’angolo c’è qualcuno che mi aspetta, cerco solo di passare al meglio il tempo che mi divide da quest’angolo, per far si che non venga perso in lacrime, in silenzi ed in tristezze…

…non mi sento completo, ma sono felice…

(…il post nasce da uno scambio di commenti e da quella “gioia” che si prova nel sentirsi di non essere soli per la via….)

vai su

Al piccolo Jonathan che vive dentro ciascuno di noi

Informazioni su nunzy conti

“L’Astrologia può essere definita come il primo tentativo, fatto dall’uomo, per portare nella sua vita di incertezze e paure, la sicurezza e l’ordine che egli intravvedeva nel cielo”(Dane Rudhyar). Astri e contrasti nasce con l’obiettivo di fare ordine nel caos,eliminare il grigio della mediazione, oltre a imporsi di semplificare il linguaggio per permettere a voi cari viandanti la decifrazione di un codice astrologico molto spesso negato ai più . Nunzy Conti
Questa voce è stata pubblicata in Amicizia, Pensieri e parole, storie e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a “Dietro l’angolo c’è qualcuno che mi aspetta”

  1. donnaemadre ha detto:

    E’ bellissima questa descrizione della gioia di vicozzarecords (sorbole, perché non l’ho scritto io???). Bello, brutto, sono termini generici, che ci dicono di non usare.. ma c’è un abuso di “splendido”, “stupendo”, “magico” che toglie vigore anche a questi termini.

    Ecco, nei nostri blog si è parlato spesso della felicità, e molti di noi, tra cui io, si sono dichiarati felici: ma queste parole, chiuse come in uno scrigno nel mio cuore, non erano evidentemente una mia privata conquista, e vicozzarecords le ha espresse con una semplicità, una spontaneità, una naturalezza che lasciano spazio solo alla felicità. Amare quello che si ha, e soprattutto “vedere” e “capire” quello che si ha. Donarlo.

    E attendere con fiducia chi ci aspetta dietro l’angolo.

  2. nunzy conti ha detto:

    @diemme
    adesso sò dove sentivo la familiarità di queste parole
    …le ho respirate così tanto al tuo fianco..che ritengo Vicoz..quel degno messo angelico proposto a nome di tutti noi..per metterle per iscritto….
    Daltro canto Dio sceglie i migliori dal suo esercito
    (mi pare di averlo già detto..😉
    “Che sia un’altro grande figlio di Grande Madre???
    IL TEMPO CI RIVELERA’ L’ARCANO

    ***mi arrendo anche io alla nostra sincronicità..e me la godo tutta…***

  3. stellasolitaria ha detto:

    Ciao Nunzy,
    cercando tra mille carte ho trovato su un foglietto ormai ingiallito qualche pensiero confuso di qualche anno fa, e dato il titolo mi faceva piacere metterla qua piuttosto che da me…sento me qui si sente a casa…DIETRO L’ANGOLO

    Dietro l’angolo
    una casa
    dentro quella casa
    la tua casa

    Dietro l’angolo
    una parte di cielo
    e su quel cielo
    il tuo sorriso
    il tuo sgurdo
    le tue mani

    Dietro l’angolo
    tanti pensieri
    in quei pensieri
    il tuo pensiero

    Dietro l’angolo
    un mare di sorrisi
    tra quei sorrisi
    il tuo sorriso

    Cammino veloce
    corro e corro ancora
    lontano da quell’angolo
    ma anche se scappo via
    quell’angolo viene verso di me

    dietro l’angolo
    ora e sempre

    …una lacrimuccia pero’ mi è scesa…

  4. nunzy conti ha detto:

    @stella solitaria….
    grazie stellina…
    sei sempre nei miei pensieri..
    uffi ma il lavoro incombe e in questi giorni sono impegnata più del solito……
    un abbraccio e dolce notte

    ***sempre e comunque andare dietro quell’angolo…***

  5. vicozzarecords ha detto:

    Ringrazio tutti per i commenti, grazie a Nunzy per aver postato la mia gioia, quella che quando vivo mi godo fino in fondo…

  6. nunzy conti ha detto:

    @vicoz
    ….e noi con te ..visto la meraviglia che sei…
    dolce notte

Lascia un commento

