“SE”…

…le parole che non ti ho mai detto..o che forse ho pensato di aver detto..ma che non ho firmato sul tuo cuore..come traccia indelebile di quell’amore che mai potrà essere anche minimamente contaminato..da alcunchè…non cè vita..non c’è  universo…non c’è caos..non c’è big-bang..che potrà cancellare la rotta divina che ti ha condotto a me…figlio mio

“Se” di Rudyar Kipling

“Se riesci a mantenere il controllo quando tutti intorno a te
perdono il loro e te ne attribuiscono la colpa.
Se puoi confidare in te stesso quando tutti dubitano di te pur tenendo conto del loro dubitare.
Se sai aspettare senza stancarti di farlo o essere circondato da bugie senza darvi credito o essere odiato senza dar spazio all’odio e cio’ senza sembrare troppo buono o troppo saggio.
Se puoi sognare – senza rendere i sogni tuoi padroni.
Se sai pensare – senza rendere i pensieri il tuo obiettivo Se puoi incontrare il Trionfo e la Sconfitta e trattare questi due impostori alla stessa stregua.
Se puoi tollerare di udire la verità da te pronunciata stravolta da disonesti che intessono trappole per gli ingenui o vedere le cose per le quali hai dato la vita, distrutte e fermarti a costruirle di nuovo con strumenti logori.
Se sai raccogliere tutte le tue vittorie e rischiarle con un lancio a testa o croce e perdere e ricominciare ancora dall’inizio e mai sussurrare una parola della tua perdita.
Se puoi sforzare il tuo cuore, nervi e muscoli per servire al tuo scopo ben al di là delle loro possibilità e così andare avanti quando più nulla in te tranne la Volontà dice loro “tieni duro!” Se puoi parlare con le folle e mantenere il tuo valore o camminare con i re senza perdere di semplicità.
Se né i nemici e neppure gli amici più cari possono ferirti.
Se tutti possono contare su di te ma nessuno eccessivamente.
Se puoi riempire un inesorabile minuto con un viaggio lungo sessanta secondi tua è la terra e quanto vi è in essa, e – cosa ancor più importante – tu sarai un uomo figlio mio!”

Una domenica speciale..io i miei figli…la mia casa…un disco che suona..

c’è il sole a casa mia…

non mi serve altro..

Gege…

Oly…

grazie Dio.

Dedicato ai figli,all’amore,a tutte le madri che con il loro infinito amore ci raccontano ogni giorno la poesia Divina e la Sua grande Generosità..

BUONA GIORNATA VIANDANTI DELL’ANIMA

…questo è il disco che suona..che possa portarvi l’amore che sento in questo momento…

How Can I Tell You

Nunzy

(un pensiero corre lontano..ad un’altra figlia..incontrata nell’angolo più bello della mia vita..LARA…)

Informazioni su nunzy conti

“L’Astrologia può essere definita come il primo tentativo, fatto dall’uomo, per portare nella sua vita di incertezze e paure, la sicurezza e l’ordine che egli intravvedeva nel cielo”(Dane Rudhyar). Astri e contrasti nasce con l’obiettivo di fare ordine nel caos,eliminare il grigio della mediazione, oltre a imporsi di semplificare il linguaggio per permettere a voi cari viandanti la decifrazione di un codice astrologico molto spesso negato ai più . Nunzy Conti
Questa voce è stata pubblicata in Amore, foto, musica, Pensieri e parole, Poesia, video e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

14 risposte a “SE”…

  1. donnaemadre ha detto:

    Bellissime queste parole, mi ricordo la prima volta che le lessi a mia figlia… mia figlia, altro miracolo condotto a me da una rotta divina: insolita, ma grande.

    Quella che ha dato un senso e uno scopo alla mia vita.

    Che mi ha dato forse non la forza, ma un motivo per essere forte.

    Che mi ha liberato dalla solitudine e dal bisogno.

    Che ha compiuto il grande miracolo di esistere nonostante i mille ostacoli…

    Che riempie la mia vita di significato e di amore.

    Grande, meravigliosa, magica Sissi…

  2. nunzy conti ha detto:

    @DONNAEMADRE
    …si amica mia
    ….”Grande, meravigliosa, magica Sissi…”
    c’era anche lei nei miei pensieri mentre scrivevo..
    e c’eri tu nei miei pensieri quando riflettevo su quell’infinito amore…
    E TU SEI ARRIVATA ..ancora prima che io finissi il post..
    ***ma non mi sorprende..chissà perchè? ***

  3. Stellasolitaria ha detto:

    Nunzy, giungono dirette al cuore le tue parole, perchè sono parole del cuore…
    …non passa giorno che mia madre non ci dica che io e Al siamo i suoi capolavori e che non ringrazi Dio che stiamo bene!!!
    Ecco quello che mi manca veramente, quello che desidero da anni con tutta me stessa, quello mi manca e non passa giorno che non preghi Dio per darmi questo dono, diventare MaDRE…questo si che mi manca…

  4. arthur ha detto:

    Beh, quante domeniche speciali passate in casa, con un disco che suona, sole, tanto sole, ma senza “qualcos’altro” per cui poter ringraziare Dio…

    Bellissima musica, bellissimo pensiero, come sempre!

  5. nunzy conti ha detto:

    ..arthur caro…
    grazie….

    ***la foto è del mio cucciolone***

  6. arthur ha detto:

    La foto del tuo cucciolone è molto bella ed anche il tuo avatar, devo dire…

    *** Buona serata cuginetta cara. ***

  7. nunzy conti ha detto:

    ..quale avatar???
    sigh
    ne ho cambiati tanti ..che non sò più quale ..
    aiutoooooooooo
    dimmi…
    aspetto tuo prezioso consiglio

  8. nunzy conti ha detto:

    @Stella
    …un pensiero speciale per te…..
    accendi una stella ogni notte…
    perchè il tuo sogno-desiderio si realizzi
    ***te lo auguro con tutto il cuore***

  9. sonia ha detto:

    Che belle mamme che siete!

    Mi date questa sensazione, e anche te cara Nunzy mi sa che devi essere una mamma molto attenta e disponibile, nonché nettuniana al massimo anche con loro.

    Ti lascio un bacione, a presto Nunzy, ciao ciao.

  10. nunzy conti ha detto:

    @sonia
    Sono un fiume in piena di parole e buoni consigli
    di baci e di carezze….
    Ma ahimè..quel nettuno…
    spesso si perde nell’infinito…
    e loro affogano..nel pensier mio
    ***ma ci provo..si ci provo***
    grazie cara
    a prestissimo

  11. vicozzarecords ha detto:

    E’ grande il tuo cucciolone!!!
    Ora ho le idee chiare su cos’è veramente un uomo. E non mi riterrò tale fino a quando non adempirò a tutte le condizioni da te postate. Ti dirò, ora me lo rileggo. Ciao Nunzy.

  12. nunzy conti ha detto:

    …ha quasi 17 anni….
    si…grande:::

    Questi versi sono splendidi..
    quasi un testamento di parole ..
    DEDICATI ANCHE A TE
    ti abbraccio

  13. Cocodix ha detto:

    Era parecchio che non rileggevo questa bellissima poesia. Superbacione serale.🙂

  14. nunzy conti ha detto:

    …un super mega bacio anche a te carissimo….
    e ..visto che ormai ci siamo..
    BUONNNNNNNNNNN NATALEEEEEEE
    ***finirà questo 2008,o si si***

Lascia un commento

