Una storia di amore e di amicizia

Il Leone Christian

Era il1969 e Christian era un cucciolo di leone in vendita nei grandi magazzini Harrods a Londra. Una coppia vedendolo decise di comprarlo e di portarlo con sè. Christian venne trattato come un figlio,amato tantissimo  e come si fà con il proprio cane, giocandoci in tutte le occasioni e per tutto  il tempo che il  destino permise ai tre “amici”di farlo..Eh già… perchè quando il leoncino crebbe troppo,non fù più possibile tenerlo, forse non fù neanche  più giusto farlo. E allora,  cosa decisero i due? La cosa migliore per  Christian…reinserirlo nel suo ambiente naturale..in Africa (anche se questo significava non vederlo più). Ma un anno dopo vollero andare a cercarlo ,per vedere come il loro “amico” si fosse sistemato..molte furono le obiezioni degli “esperti”  che tentarono di dissuadere i due perchè ormai Christian diventato  adulto ,capobranco e “selvaggio”..sicuramente non li avrebbe riconosciuti. Ma l’amore li spinse ad andare lo stesso  e la reazione del leone fù,a dir poco, sorprendente…

In questo video, che ha fatto il giro del mondo, Christian e i suoi amici ci danno una grande lezione d’amore e di fedeltà,al di sopra del primordiale  istinto e del banale senso del pregiudizio…

L’amicizia non conosce limiti ne confini,l’amicizia “è”!

Quanto dobbiamo imparare ancora noi uomini da quelli che in maniera offensiva definiamo “animali”..e quanto questi devono ancora subire dalla nostra “civile inciviltà” !

Cè da riflettere ..si, tanto da riflettere amici viandanti

Advertisements

Informazioni su nunzy conti

“L’Astrologia può essere definita come il primo tentativo, fatto dall’uomo, per portare nella sua vita di incertezze e paure, la sicurezza e l’ordine che egli intravvedeva nel cielo”(Dane Rudhyar). Astri e contrasti nasce con l’obiettivo di fare ordine nel caos,eliminare il grigio della mediazione, oltre a imporsi di semplificare il linguaggio per permettere a voi cari viandanti la decifrazione di un codice astrologico molto spesso negato ai più . Nunzy Conti
Questa voce è stata pubblicata in Amicizia, Riflessioni, Sogni, storie, video e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Una storia di amore e di amicizia

  1. vicozzarecords ha detto:

    Continuo a guardare la scena in cui il leone riabbraccia i suoi vecchi “padroni” ma in fondo i suoi primi veri amici. Fa pensare molto Nunzy, credo a questo punto che l’amicizia, quella vera, faccia ormai parte dell’istinto di ogni essere vivente. Essendo l’istinto il nostro “libretto di istruzioni” alla vita, viene compresa anche l’amicizia, che ci permette di viverla al meglio.

  2. Lady Ginevra ha detto:

    Cara Nunzy, non sai quali altri coincidenze…

    Oggi abbiamo parlato (io forse solo fatto riferimento) entrambe di amicizia, anche se con approcci completamente diversi.

    Che grande cosa è l’amicizia vera… e forse meno rara di quello che vogliono farci credere

    *** La rarità forse sta solo nella capacità di accorgersene e apprezzarla ***

  3. stellasolitaria ha detto:

    Nunzy, eccomi…sono stata lontana ma solo fisicamente, non con il cuore…mi sono commossa nel guardare questo video…è come quando incontri una persona importante che non vedi da anni…e il leone era importante per la coppia e la coppia era importante x il leone…mi commuovo solo al pensare l’emozione per entrambi…che momento toccante deve essere stato…di quelli che ti segnano nel profondo…grazie x questa meraviglia che hai voluto condividere con noi…ti abbraccio e ti aspetto…hai letto la pagina che ho scritto x te? non mi piacciono le situazioni poco chiare…ti abbraccio ancora con un po’ di commozione…grazie ancora

  4. nunzy conti ha detto:

    @stella
    l’ho letta cucciola..ma ti avevo anticipato che non volevo intervenire per evitare polemiche….
    visto che “incomprensioni” non ci sono..ma solo “parole “che vanno dette sempre e comunque….
    D’altro canto te l’ha detto anche diemme ..sei dei nostri..e sapessi quante baruffe ci sono state e sempre ci saranno fra noi tutti..
    ***proprio in questi giorni ho avuto un’incomprensione con brandy che mi è dispiaciuta assai…ma risolta..perchè l’intelligenza e l’amore aiuta sempre le persone migliori***
    un abbraccio e sta serena

    @vicoz
    E’ vero sai che l’appartenersi,il diventare “AMICI” fa parte dell’essere umano….ma quanta magia si respira quando accade una cosa del genere….
    ho rivisto con mio figlio proprio adesso il video..
    e il momento dell’abbraccio fra il leone e i suoi due amici trascende l’umano e si fa Divino…

    ***..ci sarà un perchè..si dice “CHI TROVA UN AMICO TROVA UN TESORO”…***

    @tesorisia
    Accorgersi ed apprezzare chi ci stende una mano..si hai ragione ..troppo spesso ho visto accadere il contrario…e vedere quelle mani tendersi spiritualmente..ma materialmente rimanere legate dietro la schiena….
    dunque il vero “amore” appartiene a chi ha OCCHI PER CATTURARE L’INVISIBILE che si muove intorno a noi,come energia vibrante e rarefatta..ma pur sempre nell’aria e in noi e per noi…
    ti adoroooooooooooooooo..di più di più
    (sto diventando monotona…ma è la verità 😉

  5. stellasolitaria ha detto:

    Nunzy, te l’ho scritto anche in face book, piuttosto se non vuoi creare polemiche, anche se non credo che le creeresti, scrivimi via mail, in questo momento avrei particolarmente bisogno di un tuo commento su quel punto. Mi farebbe piacere se lo facessi sul mio post ma se non te la senti andrebbe bene anche via mail. Un bacione Stellina_Disastrino (edited by Piemme_Arthur)

  6. Lady Ginevra ha detto:

    Stella, credo che Nunzy non sappia più come dirti che non è necessario parlarne ancora. Ci sono momenti della vita in cui uno è chiamato su altri fronti, e allora non è il momento, ma forse non c’è neanche bisogno, di dilungarsi su cose che passano in secondo piano rispetto agli “affanni” quotidiani, ammesso e non concesso che rappresentino davvero delle questioni.

  7. nunzy conti ha detto:

    …lady ginevra …mi conosce bene…. 😉
    un abbraccio

  8. sonia ha detto:

    Conoscevo il video, mi è piaciuto moltissimo rivederlo.
    Riesce ad essere commovente e a descrivere bene quel senso di appartenzenza non coercitivo che è la vera amicizia, che sia tra uomini o tra uomini e animali poco conta e che resiste anche al tempo e a cambiamenti vari.
    Quando a mia volta avevo segnalato auesto video, avevo anche aggiunto che da tanto non mi emozionavo e che c’era voluto un animale, da qui una serie d’importanti riflessioni.
    Un saluto cara Nunzy, mi fermo poco ma passo sempre, un bacione.

  9. nunzy conti ha detto:

    sonia…carissima!!!!
    il sentirti mi dà sempre enorme gioia….
    …mio padre diceva spesso
    “Più conosco gli uomini..più amo gli animali”
    ..di qui anche per me un’importante riflessione che questo video ha riportato alla luce…

    ***come stai splendore????***

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...