Tra le pagine dei miei Natali felici

photofunia_f29be

Cerco dentro di me, le pagine della mia vita e riscopro con amarezza che i Natali di me bambina  sono fra i giorni  più felici della mia vita.. Tutto quello che del Natale oggi non mi piace..era tutto quello che desideravo…e non solo… La mia gioia era legata all’aria festosa che respiravo in tutta la gente che incontravo e contavo ogni giorno quanti sorrisi riuscivo a catturare,cercando ogni giorno di aumentarne il numero. Alcuni per me contavano di più..erano i sorrisi delle persone che amavo e mi sfidavo a contarne più di uno al giorno.Avevo un diario dove aggiornavo i miei conti..e sfogliandolo oggi..caduto per caso da un’armadio sulla mia testa..ho scoperto che quella bambina era davvero speciale….

NATALE 1972

Oggi sono cominciate le vacanze di natale.Era ora!! Papà mi ha detto che se faccio la brava e aiuto la mamma (uffa) mi porta con lui domani. Caro diario se tu sapessi come mi diverto con Lui: Io credo davvero che lui sia Babbo Natale,sai perchè?…. Cominciamo  con il dire che tutti gli anni lui si mette in testa di regalare  a tutti quelli a  cui vuole bene un dolce (tipo panettone torrone e via dicendo),ma anche tante cosette che gli preparano le mie sante nonne. Partiamo sempre la mattina presto perchè dobbiamo andare in tanti posti e devo dirti che mi sento tanto tanto l’acquolina in bocca quando mi giro e vedo dietro di me ,nella macchina una montagna di  cose buone.Il giro comincia con la zia più vecchia ,che a dirti la verità non mi è tanto simpatica,da quando 2 anni fà gli diedi un bacio affettuoso e lei mi disse che non sopportava le persone “appiccicose”..di certo ho contato pochi SORRISI di lei,in questi anni..è sempre troppo triste e forse anche per questo sembra tanto brutta e vecchia e sta sempre sola(pensa che se non passa il mio papà nessuno va mai a trovarla!). Dopo la zia andiamo da un’amico di papà..lui sì che gli vuole bene..perchè ogni volta che lo vedo (e non solo a natale)lui fa un sorriso così bello che per me vale 3… Dopo tutti i giri Romani viene il bello!!!caro diario perchè ci avventuriamo sull’autostrada per andare fuori roma…e lì comincia un percorso bellissimo fatto di baci e scambi di doni…a dirti la verità io queste persone che dovrebbero essere tutti “ZII” non le conosco mica tanto..però che grandi sorrisi che fanno al mio papà… Lo scorso anno in una giornata come questa ho contato 47 sorrisi…quando normalmente ne conto 10 o 12 al giorno…ecco perchè vorrei sempre che fosse natale..le persone sembra che si vogliono più bene..e anche io cerco di essere più buona..infatti cerco di sopportare di più quella peste della mia sorellina che è davvero impossibile…

Io vorrei sempre stare con il mio papà..perchè, a parte il fatto che è sempre bello stare con lui( che vedo troppo poco)…tu stai certa che quando c’è lui  la mia collezione di sorrisi .. è assicurata…Il mio papà è davvero una persona eccezionale per questo tutti gli vogliono bene..quello che spesso non capisco è come fà invece la mia mamma a non sorridere mai..è sempre arrabbiata e soprattutto quando vengono i giorni di festa lei è nervosa…e sigh caro diario..sorride davvero poco..

Povera mamma..adesso mi sento anche un pò in colpa…infatti  ti devo lasciare perchè voglio andare a darle un piccolo bacio..chissà magari riesco a rubarle un sorriso..

A presto

Nunzy

Informazioni su nunzy conti

“L’Astrologia può essere definita come il primo tentativo, fatto dall’uomo, per portare nella sua vita di incertezze e paure, la sicurezza e l’ordine che egli intravvedeva nel cielo”(Dane Rudhyar). Astri e contrasti nasce con l’obiettivo di fare ordine nel caos,eliminare il grigio della mediazione, oltre a imporsi di semplificare il linguaggio per permettere a voi cari viandanti la decifrazione di un codice astrologico molto spesso negato ai più . Nunzy Conti
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e parole, Private Emozioni, Riflessioni e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

19 risposte a Tra le pagine dei miei Natali felici

  1. vicozzarecords ha detto:

    Chi non amerebbe una bambina così? La lezione è questa: Sorridere sempre e comunque, anche se non è Natale, perché c’è sempre qualcuno che ci fa caso e li apprezza. Sorrisi sinceri però!!! Io ho 24 anni e non sento più lo spirito natalizio, dobbiamo ricordarci però che per i bambini è di vitale importanza questo periodo, come lo è stato per noi allora… Quindi, non rimpiangiamo qui bei momenti, ma facciamoli rivivere ai bambini che conosciamo! Un bacio a tutti e se non ci si sente, BUONE FESTE!!!

  2. nunzy conti ha detto:

    ..hai ragione..Vicoz..
    d’altro canto hai ben compreso il messaggio del mio post..
    lasciamo ai bambini i loro sogni..e i loro sorrisi..
    Buon natale ,davvero dal cuore….
    ***chissà che bambino biricchino e sognatore eri??***

  3. Cocodix ha detto:

    Sei dolcissima. Ti scrivo solo questo. Buonanotte.

  4. Lady Ginevra ha detto:

    Bisognerebbe sorridere sempre, anche se non è Natale. Beh, in realtà la gente oramai sorride più negli altri giorni che a Natale; stiamo tutti notando come, durante queste feste, la gente sia tesa, nervosa, non veda l’ora che queste feste passino.

    Lo notavamo anche con Anto, non ci è ancora capitato di vederne uno contento che sia Natale: che tempi!

    Io auguro a tutti un Natale diverso, lontano dal consumismo, dai regali inutili che “bisogna” fare, dai cenoni con parenti indigesti che “bisogna” organizzare sfacchinando o a cui “bisogna” partecipare con animo tutt’altro che lieto.

    Vi auguro un Natale in cui l’unica cosa che dovrete fare è dare una coperta a chi ha freddo.

    *** E poi godervi, voi che potete, il tepore della vostra casa ***

  5. occhidaorientale ha detto:

    …Nonostante tutto e tutti,
    buon Natale cara!

    Un bacio.

    Miriam

  6. vicozzarecords ha detto:

    Buon Natale anche a te, e a tutti voi!
    Con il cuore di un bambino che non smetterà mai di sognare…

  7. massimoleone ha detto:

    quanti sorrisi avrai contato oggi … sei riuscita a rubarne tanti senza usare grandi parole, se non quelle che trovi già nel tuo cuore.
    Tanti auguri per ogni sorriso che ti farà stare bene e tanti auguri per ogni bacio che offrirai e che ti scalderà l’anima.
    Tanti auguri Nunzy e grazie.

  8. nunzy conti ha detto:

    @cocodix
    ..grazie e davvero un buon Natale😀

    @Lady Ginevra
    …c’è nelle tue parole tutto il senso di un Natale che
    auguro di Respirare insieme alle persone che amo
    ..e a te..anche se non ci vedremo..
    perchè ti porto nel cuore..e di tuoi “sorrisi” ne ho contati 47…ogni giorno
    ***sei speciale***

  9. nunzy conti ha detto:

    @ occhidaorientale
    Grazie i tuoi auguri.. ci conosciamo ancora poco.. e forse per questo valgono molto..arrivano dall’anima di chi si riconosce senza troppe parole
    Buon natale di cuore anche a te

  10. nunzy conti ha detto:

    @vicoz🙂 non smettere mai di sognare cucciolo..
    con affetto sincero
    Buon Natale

    @massimoleoni
    …il tuo di sorriso mi è arrivato diritto..al cuore🙂 grazie..

  11. piemme ha detto:

    Buon Natale Nunzy… e che te lo dico a fa’, noi brinderemo anche al taaf!!!

  12. Massimo ha detto:

    I miei più cari auguri a tutte le meravigliose persone di questo blog!
    Tanti baci, massimo

  13. nunzy conti ha detto:

    Grazie Massimo!!!!🙂
    buon natale anche a te…
    ***anche tu sei una della meravigliose persone di questo blog::😉 ***

  14. nunzy conti ha detto:

    ..piemme caro
    un brindisi speciale solo per te….
    ti adoroooooooooooooooooo
    buon natale buon natale buon natale
    smack

  15. Michelangelo ha detto:

    Un piccolo pensiero:

    C’è un’ Ape che se posa
    su un bottone de rosa:
    lo succhia e se ne va…
    Tutto sommato, la felicità
    è una piccola cosa.

    Trilussa

  16. nunzy conti ha detto:

    ..questi versi mi sono molto cari…..
    caro michelangelo……
    come sempre io e te siamo in perfetta sintonia..
    grazie
    ciao

  17. osolemia ha detto:

    sarebbe bello conservare sempre questo spirito bambino, questa semplicità nel vedere le cose…
    questa capacità di sognare e far sognare e regalare baci in cambio di un sorriso.
    sarebbe bello saper conservare sempre questa tenerezza.

  18. Lady Ginevra ha detto:

    Che bello, è tornata Osolemia!

  19. nunzy conti ha detto:

    ..Fantastico…
    osolemia….bentornata a casaaaaaaaaaa
    ***di zia nutella🙂 ***

    ::::ma da mammma tua ti voglio ritrovare…hihi
    ti abbraccio

Lascia un commento

