Dolce è sentire

“Dolce è sentire come nel mio cuore,

ora umilmente, sta nascendo amore.

Dolce è capire che non son più solo,

ma che son parte di una immensa vita “

La voce è di Claudio Baglioni
(La musica è tratta dal film “FRATELLO SOLE,SORELLA LUNA” di Franco Zeffirelli)

Amici cari vi invito ad un momento di riflessione…  a fermare per cinque minuti tutto quello che stiamo facendo… e a pensare a quanto fortunati siamo noi, e a quanto sciocche siano le nostre “preoccupazioni quotidiane”di cui avveleniamo,troppo spesso la nostra esistenza.

Come viandanti ciechi brancoliamo nel buio dei nostri vicoli,perdendo di vista l’immensità del dono che abbiamo ricevuto :

LA VITA

Informazioni su nunzy conti

“L’Astrologia può essere definita come il primo tentativo, fatto dall’uomo, per portare nella sua vita di incertezze e paure, la sicurezza e l’ordine che egli intravvedeva nel cielo”(Dane Rudhyar). Astri e contrasti nasce con l’obiettivo di fare ordine nel caos,eliminare il grigio della mediazione, oltre a imporsi di semplificare il linguaggio per permettere a voi cari viandanti la decifrazione di un codice astrologico molto spesso negato ai più . Nunzy Conti
Questa voce è stata pubblicata in Amicizia, Amore, cinema, Cultura, Film e dintorni, musica, Riflessioni, video e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Dolce è sentire

  1. Lady Ginevra ha detto:

    Poche parole, penetranti, tempestive. Ho letto queste parole in fretta, ok due righe, che vuoi che siano, ho attivato il video come sottofondo e… e mi sono venute le lagrime agli occhi.

    Sarà il momento particolare, in cui stanno riaffiorando tante nostalgie, sarà che io ho imparato fin troppo presto a dare importanza alle cose che ce l’hanno e a non avvelenarmi per altre, ma questo mi ha decisamente reso “diversa”, e diversa troppo spesso significa sola.

    Ora ho mia figlia, che è “diversa” come sua madre, e sola non sono più, ma queste note mi hanno fatto venire voglia di ritrovare un piano di comunicazione anche con chi viaggia su binari più consueti.

    Perché la vita è bella, il mondo è bello, noi siamo belli… è bello quello che ci circonda, anche se a volte sotto una scorza “horribile visu”.

    Dolce è sentire… dolce è sentirti, amica mia.

    *** quando ci si riesce, s’intende! ***

  2. sonia ha detto:

    Per riallacciarmi al post di Lady Ginevra, a volte ci sono binari unici che portano comunque lontano, a me piace credere sia così!
    Bacione grande, a presto!

  3. nunzy conti ha detto:

    @lady
    …diverse..ma parte dello stesso universo..
    amica mia….
    che..ci ha fatto incontrare e riconoscere…
    Oggi mio figlio provava con il flauto questa melodia…(ci provava😉 )..e mi è venuta voglia di riascoltarla…
    Mi ha riportato indietro di così tanti anni..a quella bambina così fiduciosa..così gioiosa…..così innamorata della vita…che ho provato un’intensa emozione di serenità e di speranza…e ho voluto portarla a chi potesse raccoglierla…
    e tu..come sempre … respiri le mie emozioni…
    lacrime comprese…
    ti voglio bene ,anzi…di più di più🙂

    @sonia
    ….ci sono binari dove camminano persone speciali
    …che prima o poi sono destinate ad incontrarsi…
    anche con te come per lady….
    “parte di un immensa storia ”
    con affetto
    nunzy

Lascia un commento

