Toc toc..posso entrare?

Volevo parlare di amicizia..quella vera
quella che ti nutre il cuore e ti veste l’anima..

Tempo fa avevo un amica..arrivò in un giorno di pioggia..
quando non te lo aspetti,
quando pensi che mai più ti spetterà una cosa così bella..
Quando per caso giri l’angolo del cuore e
una sconosciuta ti offre la sua lacrima per alleviare la tua..

Era un giorno così,come tanti..di quelli noiosi e distratti
era autunno nel mio cuore,e non batteva il sole.
Poi qualcuno aprì la porta del caso.. due occhi neri, due perle rare.
Ma io ancora non lo sapevo.
Era solo un angolo della vita,
e non aspettavo di certo quel dono così speciale.

Proprio quando non avevo niente da perdere.
Proprio quando avevo tutto da ricominciare,
sei arrivata tu,amica mia
selvaggia come le rose,
a restituire ai miei giorni, i colori della primavera..
Si,ora lo so:era il tuo sorriso.

E ora l’ho perso.
Era un mattino d’inverno,
quando decidesti di andartene e lasciarci tutti orfani.
Anche il mare era calmo quel giorno
e c’era tanta luce..
qualcuno lassù di certo festeggiava..
Ma io ero solo un angolo, e guardai da lontano
chi con più diritto di me doveva piangerti,amica mia.

Questa sera torni alla mente
è prepotente il ricordo..
lo sai..non ti ho mai detto”ti voglio bene”.
lo faccio adesso,qui,
nuda davanti a Te.
Mi manchi.

(elogio ad ELENA,tua nunzy)

“Spero che chiunque passi qui si fermi distrattamente,anche per un attimo a leggere..
“L’amicizia,quella vera esiste davvero”

E se qualcuno di voi l’ha vissuta anche per una sola ora…
Sa
E se qualcuno ancora non l’ha incontrata..
speri
E se qualcuno non ci crede più
sogni
E per chi come me l’ha persa
ricordi
Basta chiudere gli occhi,
vi giuro,ritorna.

NUNZY CONTI

Informazioni su nunzy conti

“L’Astrologia può essere definita come il primo tentativo, fatto dall’uomo, per portare nella sua vita di incertezze e paure, la sicurezza e l’ordine che egli intravvedeva nel cielo”(Dane Rudhyar). Astri e contrasti nasce con l’obiettivo di fare ordine nel caos,eliminare il grigio della mediazione, oltre a imporsi di semplificare il linguaggio per permettere a voi cari viandanti la decifrazione di un codice astrologico molto spesso negato ai più . Nunzy Conti
Questa voce è stata pubblicata in Amicizia, Donne che corrono coi lupi, Frammenti di ricordi, L’essenziale è invisibile agli occhi, Pensieri e parole, Private Emozioni, Ricordi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Toc toc..posso entrare?

  1. Alessandrovittorio ha detto:

    Ogni tua parola aggiunge luce
    e sottrae inutile dolore:

    Nunzy Elena Alevi

    ora
    siamo la stessa essenza

    viva.

  2. Diemme ha detto:

    Cara amica, certo che l’ho vissuta l’amicizia vera. L’ho vissuta, e continua a viverla, e le amicizie sono un patrimonio inestimabile.

    Ma perché io e te troviamo tanti amici meravigliosi, e altri trovano tante difficoltà? Io credo che ci sia poca propensione alla chiarezza, che sia la paura di perdere le persone che ce le fa perdere davvero.

    Persone come te, non potranno che circondarsi di amici veri, perché tu sai accettare, e sai rispettare il diverso da te.

    Ti abbraccio amica mia, A come Divina è stata uccisa a colpi di macete, ma A come Amica straordinaria continua a brillare nel tuo splendido cielo.

    Ti voglio bene!

  3. vicozzarecords ha detto:

    Ciao Nunzy,
    mi dispiace per questa tua perdita, ma vedo che sai che l’amicizia vera non morirà mai.

    “qualcuno lassù di certo festeggiava…”

    Secondo me è proprio così!

    Stammi bene cara Nunzy.

  4. Diemme ha detto:

    Cara Nunzy,

    ho attribuito le tue parole a un ricordo, invece forse è qualcosa accaduto adesso, e quindi scusa la gaffe, di averti parlato di te e l’amicizia in generale e non avere circoscritto le mie parole all’episodio che non ho percepito come recente.

    Il nome Elena mi ronza nella testa, è qualcuno di cui mi hai parlato, ma chi? Nel nostro confrontarci con chiacchiericcio fitto fitto su tutta la nostra vita e quella delle persone che ci sono vicine, non riesco ad associare questo nome alle tante vite dei nostri amici di cui abbiamo parlato.

    Che ti sono vicina lo sai, scusa ancora per l’intervento fuori tempo, ma per me Nunzy=amicizia vera, ed è stato un attimo inserire nel mio intervento questa tua capacità di essere per tutti noi un’amica con la A maiuscola, e al dono prezioso che hanno ricevuto quanti hanno avuto la fortuna di incontrarti sul proprio cammino.

    Ti abbraccio forte..

  5. sonia ha detto:

    Un forte abbraccio cara Nunzy, l’amicizia vera hai ragione: esiste!
    Purtroppo la vita è fatta anche di molte perdite, per fortuna possiamo portare con noi sempre i ricordi, per quanto sia un’amara consolazione.
    Un bacione!

  6. janette ha detto:

    La vera amicizia è eterna… e supera tutti i confini.
    Resterà sempre viva nei nostri cuori.
    Un saluto……..

  7. Giovanna Amoroso ha detto:

    Anni fa la mia amica del cuore mi tradì… Per me fu come morire…

    Un bacio carissima Nunzy.

    Giovanna

  8. apolide ha detto:

    Esiste…esiste la simpatia (il sentire assieme), esiste l’empatia (il sentire e sintonizzarsi sull’altro)…esiste una profonda necessità di scambio, di confronto, di amore, specie in questi tempi incerti, per il nostro mondo…

    Adonai

    Apo

  9. stefano re ha detto:

    Una perdita è sempre una perdita, ma l’amicizia se vera, sopravvive e fa sopravvivere i rapporti. Complimenti per il blog!

Rispondi

