“Alla tua salute, amore mio”Alda Merini

Opera di Lucia Merli – Amore

Sono folle di te, amore

che vieni a rintracciare

nei miei trascorsi

questi giocattoli rotti delle mie parole.

Ti faccio dono di tutto

se vuoi,

tanto io sono solo una fanciulla

piena di poesia

e coperta di lacrime salate,

io voglio solo addormentarmi

sulla ripa del cielo stellato

e diventare un dolce vento

di canti d’amore per te.

Alda Merini, da “Alla tua salute, amore mio”

Informazioni su nunzy conti

“L’Astrologia può essere definita come il primo tentativo, fatto dall’uomo, per portare nella sua vita di incertezze e paure, la sicurezza e l’ordine che egli intravvedeva nel cielo”(Dane Rudhyar). Astri e contrasti nasce con l’obiettivo di fare ordine nel caos,eliminare il grigio della mediazione, oltre a imporsi di semplificare il linguaggio per permettere a voi cari viandanti la decifrazione di un codice astrologico molto spesso negato ai più . Nunzy Conti
Questa voce è stata pubblicata in ALDA MERINI, Amore, Arte, Donne che corrono coi lupi, Letteratura, Poesia e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a “Alla tua salute, amore mio”Alda Merini

  1. Diemme ha detto:

    Alla tua salute, amica mia!

  2. Janette ha detto:

    Sempre splendide le poesie della grande Alda Merini…
    Saluti!

  3. nunzy conti ha detto:

    …Si Janette…uniche e speciali
    Un abbraccio

  4. Diemme ha detto:

    Come chi ce l’ha proposta…😉

  5. nunzy conti ha detto:

    🙂

    ti dedico questa meravigliosa poesia in versi,amica mia
    smackkkkkkkkkkkkk

  6. nunzy conti ha detto:

    @diemme
    E ci auguriamo nei nostri sogni che un uomo con il suo meraviglioso destriero bianco ci venga a dire questo😉 …..

    L’amore non si spiega

    Cosa non farò per farmi amare
    Cosa non farò per dirti che
    Cosa non farò per quest’amore
    Per dirti cosa sei per me

    Dormo ancora solo in questa stanza
    Dove al buio i sogni vanno via
    Resta solo il peso della mia
    Malinconia

    L’amore non si spiega
    Fa girare il mondo e poi
    Se non c’è diventa tutto inutile

    Non puoi farne a meno mai
    Nemmeno quando poi
    Sarà solo silenzio e freddo tra di noi

    E volando superando i monti
    Verso cieli bianchi di libertà
    E volando finchè tutto il mondo
    Solamente un punto sembrerà

    E ora cosa non farò per amare
    Cosa non farò per te
    Tu sola sei l’amore
    Tu sola sei per me

    Dimmi che vorrai stare al mio fianco
    Dimmi che sarai solo per me
    Dimmi che consolerai il mio pianto
    Ed io vivrò solo per te

    Dammi ancora solo un po’ di tempo
    Giusto quanto basta perché poi
    Torni ancora tutto come prima
    Tra di noi

    E volando superando i monti
    Verso cieli bianchi di libertà
    E volando finchè tutto il mondo
    Solamente un punto sembrerà

    E ora cosa non farò per amare
    Cosa non farò per te
    Stella del mio cuore
    Splendi su di me

    E ora cosa non farò per amare
    Non mi chiedere perché
    L’amore non si spiega
    Tu sola sei per me

Lascia un commento

