Caro Babbo Natale

Cari Viandanti…quest’anno è andata così… Vi tocca la mia letterina a Babbo Natale con tutto il mio affetto!!!

Un augurio di Natale specialissimo a tutti voi dall’ormai appiccicosa Zia Nutella!!!

Caro Babbo Natale

Eccomi di nuovo qui a confidare in te per  un anno migliore.

Sono giorni che mi chiedo cosa vorrei sotto l’Albero ma stavolta non ho ben chiara una cosa: Cosa sarebbe giusto desiderare..?

Ci sono molte cose pratiche di cui c’è sempre bisogno…più soldi..più lavoro..più scarpe ..più vestiti…più profumi…..più libri….etc etc etc.. ma chissà perchè caro il mio Babbo Natale,non riesco a chiederti più nessuna di queste cose…(di certo sto invecchiando!!)

Mi sembra che,a questo punto, forse la cosa migliore sia il “Non-Desiderare”!!!” Pensa un Universo senza più Desideri..niente avidità niente compromessi..niente Falsità ne inganni..  in realtà per realizzare quei nostri “Mitici Desideri” ci vendiamo l’anima, il cuore..i pensieri ..l’amore….

…un dubbio prontamente mi assale..” Se io non ho più desideri..allora non c’è più vita..se non desidero un mondo migliore..se non desidero la salute per i miei cari,se non desidero l’Amore io non sono niente….Io non sono più niente…”

  Bene e allora ecco cosa devo fare: stilare tutta una lista di desideri altruistici…si Io devo salvare il mondo da tutto questo Egoismo…

Mi prendo una pausa di riflessione caro Babbo Natale…a fra un pò..appena sono pronta scriverò tutto…..

Dammi 10 min e sono da te..

…ci ho ripensato..

 Sai cosa mi è successo all’improvviso mentre scorrevano  le immagini della devastazione dell’universo con me come Giovanna d’Arco,paladina dell’amore ?? ….che a un certo punto mi sono resa conto di essere una sciocca e per giunta presuntuosa..!!!pretendere di “salvare questo mondo..e quell’altro ” pensare di poter disturbare persino “Dio,i defunti e tutti i Santi…..ho strappato il foglio e buttato via la penna perchè mi sono sentita inadeguata ed egoista: “Questo desiderio .è il desiderio di tutti i desideri del  cuore…dunque non va bene pensarci solo perchè  è Natale!!!

Così sono da punto a capo!!! Mi sono detta..lasciamo perdere…niente letterina..niente di niente…Poi improvvisamente mi sono messa a piangere. Ho sentito 2 lacrime calde scendermi sulle guancie…e d’improvviso ho capito ..

Si caro Babbo Natale ho davvero capito…  il mio desiderio per questo Santo Natale….è un desiderio tutto mio..che riguarda solo me….:

“Vorrei che tu mi  mi facessi piangere  Lacrime di Gioia con cui inondare il mio cuore di Amore per la vita,che tu mandassi uno Tzunami di Lacrime con cui irrompere nelle spiagge deserte dei miei desideri per poter finalmente incontrare la Saggezza che deriva dalla tempesta. Non risparmiarmi niente perchè dalla distruzione di tutto può nascere davvero il miracolo della vita….e quando bagnata mi rialzerò da terra tutta infangata fa che io possa incontrare una cosa sola..il Sorriso di un bambino felice e la mano tesa di un amico sincero.

Ecco ..caro babbo Natale ..anche per questo anno ce l’ho fatta….la mia letterina è pronta.

Grazie di cuore

la tua per sempre fedele

Nunzy

P. S…scusami se per realizzare questo mio desiderio ti obbligherò a faticare tanto….io ci spero..come spero da semprte di incontrarti un giorno….

 

Informazioni su nunzy conti

“L’Astrologia può essere definita come il primo tentativo, fatto dall’uomo, per portare nella sua vita di incertezze e paure, la sicurezza e l’ordine che egli intravvedeva nel cielo”(Dane Rudhyar). Astri e contrasti nasce con l’obiettivo di fare ordine nel caos,eliminare il grigio della mediazione, oltre a imporsi di semplificare il linguaggio per permettere a voi cari viandanti la decifrazione di un codice astrologico molto spesso negato ai più . Nunzy Conti
Questa voce è stata pubblicata in A cena sotto le stelle, Aiuti Umanitari, Amore, Arte, Arte e Poesia, Astrologia, Attualità, Carpe Diem, cinema, Cultura, Dolore, Donne che corrono coi lupi, Fashionable by Nunzy Conti, Felicità, foto, Guerrieri di luce, Il piccolo principe, Informazione, L’essenziale è invisibile agli occhi, Le Ali della Libertà, Lettere aperte, Libri cibo per la mente, LIDIA FASSIO, Matrimonio, Mito, Mitologia, Moda, musica, Pensieri e parole, Poesia, Private Emozioni, Problemi di cuore, Psicologia, Renzo Greco, Ricordi, Riflessioni, Sogni, Specchio delle mie brame, storie, Teatro, Tragedia, Viandanti, video e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...