Crisalide di Farfalla

Farfalle

Nello stomaco mio

Giungono fino all’anima

Per cercare te.

La voce che manca

Si perde nell’infinito,

E una crisalide di

Incertezze

Mi riporta al cuore

Momenti di te

Momenti di me

Che non si

Ripetono più.

Lunghe distese di prati fioriti

Dove  camminava il nostro amore.

Mazzetti di viole

Come zucchero filato

portavi a me,

Mentre nel nostro

Cestino di vimini

Raccoglievamo funghi.

E oggi rimango sola

Mentre lacrime mi raggiungono

E in fretta mi annegano.

Ricordo la via,

È in me

Sempre,

Come mappa in questa vita

Che non potè raggiungerti

Se non come farfalla tra amari fiori.

Ma

Ti aspetto.

E ogni notte

ti cerco.

In tutti i silenzi che non trovo,

Nei  giorni

Che non  incontro,

In tutte le parole

Che non leggo.

Nei miei pensieri sei,

Prigioniero,

Come una  crisalide

Che non  È,

Ancora

Farfalla.

Ma un giorno,

Son certa

A te nascerò,

E volare potrò.

Terrò

Così alto il volo,e

Per così tanto tempo che

L’eternità non riuscirà

A separarci.

Ma oggi ancora,

Trascino i miei passi

Nell’unica possibile vita

Senza te

Papà.

(giugno 2012) Nostalgie
Specchio delle mie brame,by Nunzy Conti
tutti i diritti riservati

Informazioni su nunzy conti

“L’Astrologia può essere definita come il primo tentativo, fatto dall’uomo, per portare nella sua vita di incertezze e paure, la sicurezza e l’ordine che egli intravvedeva nel cielo”(Dane Rudhyar). Astri e contrasti nasce con l’obiettivo di fare ordine nel caos,eliminare il grigio della mediazione, oltre a imporsi di semplificare il linguaggio per permettere a voi cari viandanti la decifrazione di un codice astrologico molto spesso negato ai più . Nunzy Conti
Questa voce è stata pubblicata in Amore, Archetipo, Arte e Poesia, Dolore, L’essenziale è invisibile agli occhi, libertà in versi, Pensieri e parole, Poesia, Specchio delle mie brame, Viandanti e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Crisalide di Farfalla

  1. Diemme ha detto:

    Ci ho messo un giorno prima di trovare le parole. Ci ho messo un giorno, perché le tue, di parole, lasciano senza fiato, perché conosco questa nostalgia, questo legame con quella che è un’altra dimensione che vorremmo tirare a noi, e invece rimane questo filo forte, che tira e strazia il cuore, questa tensione verso quello che è stato il faro della nostra vita, che lo è tuttora senza che possiamo vederlo, in questo momento buio in cui invece ne abbiamo tanto bisogno.

  2. cavaliereerrante ha detto:

    Brancolo nel buio
    cogli occhi sbarrati
    dalle lacrime …
    Mi curvo
    sulla ferita dell’ anima mia
    e la lavo col pianto .
    Così, cara e romantica @Nunzy, scriveva il mio compagno di banco … ai remoti tempi del liceo, così scrivi Tu con queste parole sublimi, non versi …. ma lacrime accorate .
    Eppure, se tale fu il sentimento che coltivasti per Lui e così alto l’ affetto con cui ti nutrì in quel tempo non tempo che resta sempre al di là de ‘la pènombre que nous avons traversèe’ …. ebbene NON Crisalide sei, ma variopinta, coloratissima e memore Farfalla il cui volo mai s’ arresta e che, da bellissima Farfalla compiuta quale ti volle, tornerai a sfiorare le sue mani gentili per catturane l’ immutabile sorriso per te !!!

  3. nunzy conti ha detto:

    @diemme
    E’ come la perdita di un faro…è vero che si può imparare a navigare al buio,ma i rischi di incagliare la nave sono potenzialmente triplicati,e anche quando hai imparato a farlo….rimane sempre il Buio…

  4. nunzy conti ha detto:

    @cavaliereerrante
    Ti ringrazio sempre per il dono che hai di esprimere quello che senti e che intuisci in modo starordinariamente intenso ed efficace.
    Touché!!!

Lascia un commento

