Oroscopo 2013,Anno del Cuore

RENZO GRECO -LOVEDI È LA VITA

RENZO GRECO -LOVEDI È LA VITA

Cari Viandanti ,conoscete tutti la mia ritrosia a SCRIVERE oroscopi..ma dopo ripetute insistenze da parte vostra e il desiderio di augurarvi in  MODO DIVERSO  IL MIO BUON ANNO,ho deciso di dilettarvi con questo viaggio del Sole che quest’anno tocca i vertici delle emozioni e del cuore. Vi rimando comunque prima di tutto ad un mio precedente articolo che spiega perchè un oroscopo solare non può individuare il viaggio del nostro Tema Natale:

L’ASTROLOGIA NON CI AZZECCA,MA MI FACCIA IL PIACERE SI INFORMI

Il 2013 fai battere il cuore

foto tema natale

Questo 2013 si presenta con molte promesse:l’unica costante,visto il grande affollamento dei transiti nei segni d’acqua è che sia un viaggio dentro le Emozioni. Guardando il cielo mi viene da pensare che un po’ tutti i segni avranno il loro da fare nell’accontentare il cuore ,signore e sovrano del 2013.Anche segni più rigidi e introversi avranno la possibilità di mettersi in gioco. Dunque Giove in Cancro,Nettuno in Pesci Saturno in Scorpione ci daranno un bel da fare. I segni d’acqua saranno senz’altro i più coinvolti,ma credetemi c’è né per tutti anche per il ritroso Capricorno,e il rigoroso Vergine. Segno favorito da un cielo fantastico sarà lo SCORPIONE,seguito dall’amato PESCI.È chiaro che ognuno di noi nel suo Tema Natale avrà a disposizione molte e diverse risorse che possono favorire o meno l’andamento delle cose perchè è importante che cominciate a capire che noi non siamo solo un “Segno Zodiacale”,ma abbiamo dalla nostra molte più sfaccettature.

foglia-ariete

ARIETE(21/3-20/4) Liberi dall’oppressione di Saturno,gli amici dell’Ariete dovrebbero ritrovare nei primi sei mesi di questo 2013 un maggiore entusiasmo ,con Giove di transito nell’amico Gemelli e complice anche Marte, signore del segno,che non formerà aspetti contrastanti fino a tutto giugno. Poi partirà la sfida:Giove,Marte,e Mercurio in cancro formeranno da Luglio un blocco dinamico che consentirà di certo una nuova presa di posizione dal punto di vista emotivo. Il guerriero indomito cederà le armi e affronterà l’estate guardando all’amore con minor sospetto e di sicuro maggior impegno. L’Inverno chiuderà un anno davvero importante,l’opposizione di Marte in Bilancia che farà un lungo anello di sosta candiderà il suo figlio prediletto ad una lunga importante revisione per gran parte del 2014…ma ne riparleremo.Dunque caro amico dell’Ariete affila le tue armi e parti…se vuoi il mondo è tuo,anche perchè il grande ribelle che c’è in te sarà per parecchi anni sostenuto dalla presenza nel segno di Urano,il risveglio del dormiente. Vietato non approfittarne! A rischio stress soprattutto la seconda decade(1-10 Aprile)

foglia-toro

TORO(21/4-20/5) L’amico gioviale avrà un anno davvero intenso. Il trigono di Plutone, la presenza di Marte e Venere nel segno all’alba del suo compleanno,unitamente alla posizione straordinariamente favorevole di Nettuno in pesci e mercurio che farà tre anelli di sosta nell’elemento Acqua,lo candidano a vivere questa primavera con un senso nuovo di libertà. Infaticabile lavoratore,paziente,resistente,tenace il Toro non deve temere l’opposizione di Saturno in Scorpione :il giardiniere dello Zodiaco, in questo 2013 sarà testato soprattutto dal punto di vista affettivo. Le rose del suo giardino dovranno essere annaffiate con maggior impegno,e la sua sfida sarà lasciare entrare l’emozione prorompente come una cascata di diamanti puri nella sua vita. Dunque,basta costruire rapporti come case e via libera alla spontaneità:l’amore non si possiede,l’amore si sente. L’estate sotto l’egida di Giove che entrerà in cancro sarà condita di amore..e chissà per chi lo aspetta magari anche un lieto evento sarà possibile. Per quanto riguarda il lavoro, grandi prospettive..a patto che non entrino in conflitto con la relazione. La cosa che l’amico taurino teme di più è il cambiamento..e questo invece sarà ancora di più l’anno del ribaltamento..a patto che vi lasciaste andare alla corrente. Parola chiave:CREDERE,fortissimamente CREDERE. E non dimenticate che Urano ,il rivoluzionario,vi sta testando già da 2 anni..in attesa di entrare fra qualche anno nel vostro segno. Sotto i riflettori la prima decade(21-30 aprile)

foglia-gemelliGEMELLI(21/5-21/6) Gli iperattivi figli di mercurio quest’anno dovranno darsi una regolata. Spinti verso ogni sorta di curiosità come il polline che li rappresenta,dovranno orientarsi verso una visione più profonda della loro mente. Dovranno portare a casa risultati eccellenti. È un momento fantastico,soprattutto nei primi sei mesi dell’anno,con Giove nel segno,che li spinge a confrontarsi oltre i propri confini. I simpatici Gemelli avranno bisogno di tutto il rigore di cui devono diventare capaci, per non lasciarsi andare a chiacchiere inutili e scambi poco produttivi. Costruire un risultato permanente è la sfida,tanta la voglia di fare di progettare e di reinventarsi che con Urano libero dall’oppressione di Saturno li restituisce al mondo dei giochi. Dunque vitalità,ottimismo,energia saranno i condimenti migliori per un anno importante ma attenzione..bisogna dosare bene tutte queste potenzialità per affrontare la seconda parte dell’anno che pone l’accento,con il passaggio di Giove in Cancro ad un estate più rallentata dal punto di vista energetico. La cosa più bella che può succedere è che rallentando la corsa possiate incontrare l’Amore,quello per cui vale la pena fermarsi. Dunque rimboccatevi le maniche e respirate a pieni polmoni questo momento tutto vostro,cari amici dei Gemelli. Allergie e raffreddori e mal di gola per troppa “esposizione” potrebbero affliggervi.Più cauta la prima decade per l’effetto Saturno in quinconce(21-31 maggio).

foglia-cancroCANCRO (22 /6-22/7) Figlio della Luna ,l’amico del Cancro dovrà fare i conti con un anno che lo vede senza ombra di dubbio molto impegnato. Dall’ingresso di Plutone in opposizione nel 2008,godrà finalmente di un anno di respiro grazie anche alla complicità di Giove che entrerà nel segno dopo 12 anni il 26 Giugno. Passione,rinascita,fertilità a tutti i livelli soprattutto in luglio che vede l’ingresso anche di Marte nel segno e del lungo transito di mercurio che sosterrà la mente e il cuore. Scrivere e sognare ,tutto è possibile. Guai a sottovalutare la tenacia e la resistenza del Cancro, da troppo tempo relegato nell’angolino dei timidi. La forza del cuore che lo determina rimane impressa in questo segno cardinale che inizia la triade dei segni d’acqua e ce lo restituisce sopravvissuto all’estenuante battaglia di questi ultimi 2 anni,reggendo senza fare una piega,(magari qualche ruga nel cuore), a pianeti come Urano , Saturno e Plutone. Bisogna rallentare in questi primi sei mesi del 2013 perchè sarai tentato di ribaltare tutto troppo rapidamente,la volontà di portare a casa nuovi scenari e di rimetterti in gioco ti potrebbe far commettere passi falsi,soprattutto in amore. Mi raccomando almeno le cinture di sicurezza del buon Saturno in scorpione che viaggia a favore e il paracadute emotivo del trascendente Nettuno dai pesci. Un fine anno 2013 di raccolta soprattutto per la lunga quadratura di marte dalla bilancia che coinvolgerà tutte e 3 le decadi per parte anche del 2014.La prima decade,(22,giugno-1,luglio)coinvolta ancora nell’opposizione di Plutone, vivrà un momento magico di cui deve assolutamente approfittare.Terza decade più razionale(13-22 luglio)

foglia-leoneLEONE(23/7-23/8) Prendere o lasciare?Sembrerebbe questa la domanda chiave del Leone,figlio adorato del Sole che lo governa,per questo 2013. Saturno in quadratura lo chiama a raccolta mentre Urano dall’ariete lo chiama alla rivolta. Insomma un anno da protagonisti proprio come vi piace. I transiti dell’anno vi trovano sensibili sia in bene che in male,a scelte che dovranno essere fatte,soprattutto agli amici della prima decade.(23/7-2/8). Le responsabilità nuove che vi siete assunti saranno importanti per la prima parte dell’anno,ma vi vedranno penare nella seconda parte. Il bisogno di brillare e di essere al centro della vita dei vostri cari potrebbero subire uno scossone e malcontento intorno a voi. Meglio da luglio che con gli importanti passaggi in cancro; vi candiderete a una maggiore tolleranza,e sensibilità verso gli altri. Comunque vada sarà un anno diverso,a settembre Marte nel segno vi farà barcollare perchè sentirete il bisogno di un po’ di solitudine e la necessità di fare grandi pulizie,soprattutto fra gli amici…ma con la scarsa diplomazia che il leone ha ,rischiate di buttare nel cestino anche quello che poteva essere salvato. Meglio l’inverno,sarete più introspettivi e lucidi.

foglia-vergineVERGINE (24/8-22/9)Un forte scossone alla lucida razionalità virginea ci voleva in questo 2013. Plutone e Marte favorevoli per gran parte del 2012 avevano permesso una maggiore organizzazione e “status quo” al chirurgico e analitico amico della vergine che invece in questa prima parte dell’anno farà fatica a stare dietro a tutto. Partiamo dal presupposto che nel viaggio del sole in pesci in opposizione dovrà confrontarsi con un gruppetto di pianeti (stelium)niente male!Mercurio,Marte,Venere,Nettuno e Chirone si opporranno chiamandolo a riflettere su quello che conta maggiormante nella vita. Attenti alla pressione bassa.Urano in quinconce tende ormai da 2 anni a minare le sicurezze della Vergine ma questo anno dovrebbe essere passato all’insegna del nuovo e del capovolgimento. Guai a tentare di tenere a freno il cambiamento..accogliete il disordine come una nuova spinta ad agire in altre direzioni,come un opportunità a incontrare nuovi obiettivi,soprattutto nel lavoro. Almeno fino a Giugno con in più quadratura di Giove dai Gemelli che non vi dà tregua- Molto meglio la seconda parte dell’anno che vi regala il sestile di Giove dal cancro e l’avvicinarsi di Marte che entrerà nel vostro segno il 16 ottobre chiuderà un ciclo di due anni..Più esposta la prima decade(24/8-2/9)

foglia-bilanciaBILANCIA (23/9-22/10) Meno diplomazia e più concretezza nelle scelte di questo nuovo anno. Così si presenta all’appello il segno di Venere per eccellenza,la Bilancia. Ancora incerto sul da farsi per effetto dell’onda dell’appena uscito Saturno, godrà nella prima parte dell’anno con il trigono di Giove in Gemelli di maggior entusiasmo ed energia creativa. Il segno del buongusto e della raffinatezza potrà guardare al futuro con più certezze, un anno di sfide e di progetti. Forse meno eclatante la parte erotica pulsionale,a favore di una scelta concreta relazionale. Gennaio e Giugno sono più favorevoli alle avventure,anche se in realtà quello che vi interessa per adesso è dedicarvi a voi e al proprio benessere psico-fisico. Un estate un po’ tiepida ma una ripresa a settembre con mercurio nel segno.La sfida sarà:PARTECIPAZIONE EMOTIVA.Per effetto del quinconce di Nettuno in pesci,la prima decade (23/9-2/10)risulterà più evanescente del solito. La venere in Acquario all’alba di febbraio vi porterà una fantastico trigono,assolutamente da sfruttare per tutto il mese, mentre da Novembre fino all’inizio di Marzo 2014 entrerà Marte nel segno per il lungo anello di sosta che vi vedrà di certo più spostati sulla parte concreta della vita. Mettere in porto progetti. Perchè no anche il Matrimonio per le coppie a lungo testate.Parola chiave: Buttatevi nella mischia.

foglia-scorpioneSCORPIONE (23/10-22/11) Che dire di questo Scorpione che gode di tutti i più favorevoli pronostici per questo 2013? Come un faro su cui ricade una luce accecante..magari troppo!.Per questo insisto sempre nel guardare con sospetto troppi aspetti positivi. Anche se questo non toglie di fatto ragione e senso a tutto quello che potrebbe significare. Prendetene coscienza e agite di conseguenza. Un cielo così favorevole era tempo che non si vedeva!Questo garantirebbe Saturno di transito in scorpione. Questo evocherebbe Nettuno dai Pesci. Affermare il proprio potere personale, chiede Plutone,signore del segno, in sestile. E Giove ,legato alla vista,dall’amico cancro dovrebbe aiutare a far luce nell’oscurità . Il destino è con voi,se non vi lasciate catturare dal vostro solito pessimismo. La saggezza che porterà Saturno dovrebbe aiutare questo misterioso segno verso scelte più serene proprio portando una stabilità interiore maggiore. Ansia e tensioni a lungo interiorizzate saranno trasformate in un grande sorriso liberatorio. Per il compagno dell’infernale Ade questo 2013 offrirà la possibilità di alleggerire il peso del proprio fardello favorendo una serena realizzazione lavorativa accarezzata per anni. Giusta sinergia fra lavoro e tempo libero. Dedicatevi all’amore ,vostro hobby preferito con allegria e senza sensi di colpa,ma non esagerate nel mangiare..si rischia di ingrassare. La prima decade((23/10-2/11) è la più favorita.

foglia-sagittarioSAGITTARIO (23/11-21/12) Basta con il nervosismo e il pessimismo!Vi siete alienate un bel po’ di persone negli ultimi sei mesi per colpa del transito di Giove,il vostri signore, in opposizione! A voi goliardici compagni di scorribande gioviali non si addice il cattivo umore!Però a qualcosa è servito:il 2012 vi ha permesso di vedere cosa non funziona nella vostra vita . Così,grazie anche ad Urano in trigono è stata fatta pulizia dell’inutile e del dannoso..con maggiore possibilità per la prima decade(23/11-2/12) Di fatto avete ragione, perchè dai tempi della quadratura di Saturno in vergine non vi siete ancora ripresi. Dunque ,a parte Gennaio più favorevole,tirerete ancora un po’ di fatica nei primi sei mesi dell’anno,poi l’uscita di Giove dai gemelli vi libererà di fatto di un energia bloccante,ma lascerà un residuo di rabbia e frustrazione di cui ci si deve occupare. Sarà l’Estate a riportarvi buon umore ed ottimismo e grande voglia di cambiamento. Soprattutto nel mese di dicembre con mercurio nel segno.Nuovi amori,nuovo lavoro,cambi di residenza,trasferimenti all’estero,quello che è più in linea con il vostro progetto solare,potrete finalmente cominciare a sognare. Possibilità dell’ingresso di nuove filosofie di vita. Periodo favorevole per le diete nei primi sei mesi..poi tornerà con il buonumore anche l’appetito.

foglia-capricornoCAPRICORNO(22/12-20/1) Parola chiave :CARPE DIEM. Mettiamo a tacere finalmente il rigoroso Saturno e lasciamoci andare a un ritmo più frenetico della vita.Urano in quadratura impera su di voi e vi obbliga a spingervi verso nuove mete e nuovi orizzonti mai accarezzati. C’è la sensazione in molti di voi di essere finalmente arrivati a qualcosa. D’altro canto come interpretare i transiti di questo anno che vi vedono in prima linea sia dal punto di vista lavorativo che relazionale? Lavoro lavoro lavoro,ciò che amate di più..e finalmente dopo anni di sacrifici siete a un passo dal portare a casa il risultato. Nessuna distrazione !Potreste veder dileguate occasioni importanti e irripetibili. Mercurio nel segno già all’inizio dell’anno sarà compagno di viaggio eccellente donandovi intuizioni straordinarie e di immediato utilizzo. In famiglia ,per le coppie conclamate ci sarà più serenità,anche perchè il caro amato Capricorno, figlio prediletto di Saturno,quando vede funzionare la sua vita professionale ed è compreso in questo suo sforzo di realizzare una stabilità economica e lavorativa,restituisce un grande buonumore .La Venere favorevole in più occasioni porterà un anno positivo anche in questo senso,soprattutto per i più giovani:l’amore può bussare,dipende da quello che siete disposti a sacrificare,soprattutto dalla seconda parte dell’anno che vede iniziare il passaggio di Giove in Cancro in opposizione. Mettiamola così:a voi la scelta,vostro è il tempo. Di sicuro l’anno si conclude con l’anello di sosta della Venere che entrerà nel segno nuovamente il 5 novembre fino ai primi di marzo del 2014…e con Plutone nel vostro segno avrete fascino seduttivo da vendere!Sforzatevi di riposare.

foglia-acquarioACQUARIO(21/1-19/2) Parola chiave:TEMPOREGGIARE. Questa sarebbe la cosa giusta da fare nella prima parte dell’anno. I sovra-stimoli di Urano,vostro signore in sestile dall’Ariete,con Giove in trigono dai Gemelli vi potrebbero far commettere passi affrettati e non farvi valutare i rischi di scelte che potrebbero rivelarsi poi azzardate e non uniformi all’autenticità che il vostro pianeta vi chiede. Spesso il ribelle che c’è in voi e l’inadeguatezza ad ogni forma di autorità potrebbe con la quadratura di Saturno candidarvi di più a negare l’evidenza e a farvi commettere passi falsi,solo per partito preso. L’energia mercuriale che emanate sarà sotto pressione e la mente a cui non concedete mai riposo sarà affaticata.Dunque bisogna rilassarsi,concedersi il lusso del riposo e attendere le risposte cercate che verranno bella seconda parte dell’anno apparentemente più faticosa fisicamente ma senza ombra di dubbio più costruttiva. È un anno invece ricco di soddisfazioni dal punto di vista affettivo-relazionale:caro amico dell’Acquario questo è il momento di rinunciare alla “silente” freddezza a favore di incontri specialissimi che chiedono forti moti del cuore. Anche a voi Giove in cancro porta nuove visioni..sta a voi lasciarvi andare. Diciamo che è un anno tutto da sperimentare ,l’importante è non mollare i vostri sogni che Nettuno dai pesci sosterrà quando tutto sembrerà non dare risultati.

foglia-pesciPESCI(20/2-20/3) Finalmente ci siamo!Dopo tanti anni di frustrazione sembra che questo anno possa trovarvi più sereni ,più forti,più decisionali. Il trigono di Saturno scorpione vi dona maggiore stabilità e con Giove,in cancro da fine giugno e Nettuno ,signore indiscusso, in pesci ,non vi resta che godere di questo momento magico. Dovete di certo impegnarvi,almeno nei primi sei mesi,ma con un compleanno che vede Sole,Venere ,Mercurio,Marte,Chirone e Nettuno nel vostro segno, non sentirete la fatica.Fantastici i giorni e le notti dell’11 e 12 marzo,perchè avrete dalla vostra anche l’amata Luna. Approfittatene per esprimere un vostro desiderio nascosto.L’estate con i forti valori in cancro vi troverà completamente immersi nelle vostre oceaniche profondità:approfittatene per fare vacanze al mare se potete. Entrare in contatto con il vostro elemento servirà per rigenerarvi a livello psico-fisico. Se non potete visto i tempi imposti dal grigio dovere Saturniano,approfittate appena possibile per scappare dalla città.Anche l’Autunno vi trova in grande forma,avrete la possibilità di vedere concretamente realizzati tutti gli sforzi dell’anno:Mercurio in transito ad ottobre in scorpione in sintonia con saturno,porterà grandi soddisfazioni.Lo stesso vale per la Venere e l’Amore,sempre al centro della vostra vita,ma che questo 2013 più che in altre occasioni vi chiede di assumervi importanti responsabilità anche in campo affettivo. La storica fuga a cui ci avete abituato non è consentita.Da Novembre con Venere in capricorno fino a marzo dovrete tentare di portare a termine progetti concreti anche in campo affettivo.

Nunzy Conti,Astrologa Umanista

BUON ANNO A TUTTI VOI dal

GRUPPO ASTRI E CONTRASTI

I gif dei segni zodiacali sono di leiweb.it

Informazioni su nunzy conti

“L’Astrologia può essere definita come il primo tentativo, fatto dall’uomo, per portare nella sua vita di incertezze e paure, la sicurezza e l’ordine che egli intravvedeva nel cielo”(Dane Rudhyar). Astri e contrasti nasce con l’obiettivo di fare ordine nel caos,eliminare il grigio della mediazione, oltre a imporsi di semplificare il linguaggio per permettere a voi cari viandanti la decifrazione di un codice astrologico molto spesso negato ai più . Nunzy Conti
Questa voce è stata pubblicata in A cena sotto le stelle, Archetipo, Arte, Articoli Astrologici, Astri e Contrasti, Astrologia, Astrologia e psicosomatica, Auguri, Cultura, Informazione, oroscopo, Pianeti, Renzo Greco, Segni zodiacali e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...