L’amore ci salverà

padri e figliIn questa giornata contro il Femminicidio una bella autentica testimonianza dell’ Amore di un uomo,un padre un ragazzo che può fare la differenza su tutto questo marciume di sentimenti e di vigliaccheria. Oggi mentre ero al bar a prendere un caffè entra un ragazzo di poco più di 20 anni con un fagotto sulla pancia…A tutti noi presenti sembrava un cucciolo di cane…e invece quello che stringeva con tanto amore era un cucciolo d’uomo. Mi sono naturalmente avvicinata perchè quegli occhi scuri e profondi parlavano d’amore. Gli ho detto :Sei così giovane ed hai già una così grande responsabilità!..Lui guarda suo figlio e mi dice “Sai, si chiama Francesco ha due mesi ed è la cosa più bella che mi potesse capitare ..lui e sua madre sono tutta la mia vita. Adesso lei è a casa …deve riposare ed io porto mio figlio sul mio petto perchè so che lui lo sente che lo amo solo se lo stringo a me,altrimenti come può fare a capire che ci sono?
Il cucciolo d’uomo comincia a innervosirsi e tira fuori un acuto fantastico. Il ragazzo con una pazienza che ho sempre visto molto più spesso nelle donne lo nanna..lui continua a piangere e allora lui mi dice..”scusa ma adesso devo andare…lui ha bisogno di dormire e per farlo sa che dobbiamo camminare insieme.”
Fino a quando sono possibili cose come queste siamo salvi. La vita può continuare..contro tutto questo odio e questa violenza che ci attanaglia..e non ci fà più respirare…che Dio illumini e protegga e moltiplichi all’infinito uomini ,cuccioli come quel tenero padre innamorato che ha illuminato il mio giorno.

Nunzy Conti

Informazioni su nunzy conti

“L’Astrologia può essere definita come il primo tentativo, fatto dall’uomo, per portare nella sua vita di incertezze e paure, la sicurezza e l’ordine che egli intravvedeva nel cielo”(Dane Rudhyar). Astri e contrasti nasce con l’obiettivo di fare ordine nel caos,eliminare il grigio della mediazione, oltre a imporsi di semplificare il linguaggio per permettere a voi cari viandanti la decifrazione di un codice astrologico molto spesso negato ai più . Nunzy Conti
Questa voce è stata pubblicata in Adolescenza, Affittasi Sogno, Amicizia, Amore, Anima, Cuore, Felicità, Figli, foto, Genitori e Figli, Le Ali della Libertà, Riflessioni, Sogni, storie, Viandanti e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a L’amore ci salverà

  1. ale ha detto:

    bello e toccante Nunzy.
    Rimane il dubbio su cosa centri con la giornata contro al femminicidio.

    Il messaggio che fai passare è che la “violenza” contro una donna scaturisca dal carattere “predisposto” dell’uomo e sia scongiurabile con l’amore e l’affetto.
    Purtroppo non è così semplice.
    I problemi e le violenze arrivano dove c’è disagio psicologico, crisi di ruolo, mancanza di fiducia in se stessi, stress, perdita del lavoro, ecc. e capitano anche a chi si dimostra per una vita sinceramente affettuoso, premuroso e tenero.
    La maggior parte delle violenze scoppia nelle situazioni più tranquille, molto simili magari a quella di questo ragazzo che hai descritto che vive in una bolla d’amore, magari finchè qualcosa si rompe, e allora il più affettuoso papà rischia di traformarsi in un mostro.
    Le crisi domestiche esplosive sono spesso una forma di autolesionismo dove si cerca di distruggere inconsciamente ciò che si ha di più caro, non l’oggetto del proprio odio.

    Per questo il problema è molto difficile da risolvere e bisogna insegnare a riconoscere i sintomi prima che sfocino in atti violenti che nessuno desidera.

    ciao

  2. nunzy conti ha detto:

    No Ale il messaggio che volevo passare voleva avere tutto un altro sapore.
    La mia riflessione voleva soffermarsi sull’Amore che può salvarci, che deve salvarci, da tutte le obbrobriose orrendità a cui questo mondo ci espone ogni giorno. E in questo giorno per il suo significato implicito… non mi pareva appropriato delineare i significati reconditi che sono sempre possibili in ogni situazione di questo tipo e di centomila altri tipi.
    La violenza rimane violenza
    Lo stupro rimane stupro
    l’omicidio rimane omicidio
    Ma il mondo offre anche delicati attimi di eterno come quello che ho realmente vissuto oggi
    Perchè è giusto parlare anche di questo e non solo e sempre delle brutture umane…..Siamo sempre pronti a puntare l’indice e giudicare ma meno predisposti a fare il contrario.
    Ti ringrazio comunque delle tue parole perchè sono altrettanto pregnanti di grande verità…ma guardando gli occhi di quel ragazzo ho voluto credere che per una volta non ci fossero retroscene ne recriminazioni ma solo l’Amore che trasparariva da quel momento magico di cui tutti i presenti siamo stati coinvolti. E sono certa che ognuno di noi è uscito da quel bar con un speranza nel cuore.

  3. Vuc's ha detto:

    L’amore trionferà!!! Un bacione!

  4. nunzy conti ha detto:

    Si ..vuc’s..l amore trionferà
    Un bacio

  5. cavaliereerrante ha detto:

    LUNGA VITA ALL’ AMORE …
    E ALLA POESIA !!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...