Insostituibile te,sorella mia

SORTELLA

Peintres Morgan Weistling

Le poesie mi nascono dal dolore di vissuti ed esperienze che portano a me l’eco di una sofferenza che  te non procuri sorella mia e t’amo oggi più di ieri perché sei oasi di pace fonte per la mia sete morbido giaciglio dove appoggiare la mia testa stanca . E lacrime mie raccogliesti sempre e gioie mie condividesti con il tuo cuore assente di gelosie ed invidie che come sai hanno afflitto la  vita mia sempre. Ed oggi quando mi guardi e soffri con me e per me, ritrovo in te quella mamma solida di una vita che non ricordo più ma nella quale quel tuo senso immenso d’amore per me per noi per i tuoi figli per una famiglia interrotta dall’assenza del suo grande Angelo io ritrovo in te tutto il senso di appartenenza a noi . Malgrado sia in me forte il mistero di quanto io possa essere stata lo stesso per te. Nei miei egoistici prepotenti laceranti dolori spesso ho nutrito il dubbio immenso di non poter essere adeguata a te a ciò che invece sei per me. Insostituibile. Anima mia.

Insostituibile te

SORElle

MORGAN WEISTLING

Versi miei ,vissute esperienze

accompagnano eco di parole

nate da una sofferenza

che in me non procuri

Sorella mia.

T’amo oggi più di ieri

oasi di pace

ruscello pulsante

che raccoglie la mia sete

Morbido giaciglio

dove addormento

i miei traditi giorni

sentiero luminoso

dei miei spavaldi passi.

Odo i tuoi muti dissensi

tu che conosci l’ingenuo mio cuore

tu che mi guardi e soffri

ed io che piango.

Madre tu

delle mie laceranti

 contraddizioni.

Come figlia io,

assente ai tuoi giorni.

E mi chiedo perché

oggi non so

dove si nascondono i tuoi

dolori

dove ho lasciato

le domande

mai fatte

e i tuoi pensieri di ieri

Li ho persi dietro me,

sorella mia

Li ho lasciati nascosti nel mio cuore bambino

Respiro, forse ,oggi

più matura

i tuoi sospiri

Fortemente inadeguata io

nelle mie assenze

Insostituibile tu

nelle tue presenze

E nel mio sempre eterno Caos

vengo a te nuda, Anima mia

Nelle  mie lacrime

scendono cristalli d’ amore  per te

Insostituibile te.

(“Specchio delle mie Brame” by Nunzy Conti)

Novembre 2015

-tutti i diritti sono riservati

 

Informazioni su nunzy conti

“L’Astrologia può essere definita come il primo tentativo, fatto dall’uomo, per portare nella sua vita di incertezze e paure, la sicurezza e l’ordine che egli intravvedeva nel cielo”(Dane Rudhyar). Astri e contrasti nasce con l’obiettivo di fare ordine nel caos,eliminare il grigio della mediazione, oltre a imporsi di semplificare il linguaggio per permettere a voi cari viandanti la decifrazione di un codice astrologico molto spesso negato ai più . Nunzy Conti
Questa voce è stata pubblicata in Adolescenza, Amicizia, Amore, Anima, Arte, Arte e Poesia, Cultura, Cuore, Guerrieri di luce, Io sono un Poeta, L'essenziale è invisibile agli occhi, L’essenziale è invisibile agli occhi, Le Ali della Libertà, Le parole che ci abitano, libertà in versi, Libri, Pensieri e parole, Poesia, Private Emozioni, Ricordi, Riflessioni, Specchio delle mie brame, storie, Viandanti e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

